HomePage | Archivio completo


In dvd La legge è uguale per tutti... forse

La comicità partenopea di Ciro Ceruti e Ciro Villano arriva in home video

di Francesco Lomuscio17 febbraio 201715:37
 

In dvd La legge è uguale per tutti... forse Uno è un ambizioso avvocato che, grazie ad un cavillo legale, riesce nell'impresa di far uscire di galera un ragazzo con disturbi psichici accusato di aver ucciso o suoceri; senza immaginare, però, di trovarselo tempo dopo in casa come fidanzato della figlia.
L'altro, invece, è un simpatico cialtrone accusato addirittura di un omicidio che non ha commesso.
Sono i due cognati che si trovano a doversi confrontare con il mondo della Giustizia da due punti di vista completamente differenti in "La legge è uguale per tutti... forse", che, diretto a quattro mani dagli stessi protagonisti Ciro Ceruti e Ciro Villano e circolato nelle sale cinematografiche nel Febbraio del 2014, approda finalmente su supporto dvd - corredato di trailer nella sezione riservata ai contenuti speciali - grazie a Twelve Entertainment.


Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per La legge è uguale per tutti... forse (2014), un film di Ciro Ceruti, Ciro Villano con Ciro Ceruti, Gianni Ciardo, Gino Cogliandro. Due cognati si trovano a doversi confrontare col mondo della Giustizia da due punti di vista [..]


Una commedia profondamente partenopea che apre nel 2005 per spostarsi, poi, ad otto anni più tardi, delineando fotogramma dopo fotogramma quello che, in fin dei conti, non si rivela altro che un thriller a tinte gialle immerso nella maniera di far ridere tipica di Napoli e dintorni.
Maniera di far ridere che, tra esilaranti gag e battute, accompagna i due individui all'interno di una ingarbugliata, intrigante situazione che li costringe a destreggiarsi in mezzo ai guai della loro vita (comprese sexy amanti e problematici figli piuttosto in carne!) e alle vicissitudini giudiziarie.

E, man mano che la colonna sonora sfodera musiche di Clementino, TheRivati e Nino D'Angelo (quest'ultimo, tra l'altro, la fascetta del disco ci informa aver concesso gentilmente la sua canzone "O' pate"), è lo sketch che si svolge nella sala d'attesa di uno psichiatra a risultare tra i maggiormente divertenti della quasi ora e mezza di visione.
Oltretutto impreziosita dalla presenza di volti noti del grande e piccolo schermo spazianti dal Gino Cogliandro dei Trettré al comico pugliese Gianni Ciardo; passando per la ex Gieffina Carolina Marconi e per il veterano Riccardo Garrone che, nei panni di un "barbone", ci regala la sua ultima performance prima della scomparsa, avvenuta nel Marzo del 2016.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: