HomePage | Archivio completo


BAFTA Awards 2017: La la Land è il Miglior film

Ai BAFTA Awards 2017 trionfa La la Land per il Miglior film, il Miglior regista a Damien Chazelle e la Miglior attrice a Emma Stone

di Rosanna Donato14 febbraio 201716:10
 

BAFTA Awards 2017: La la Land è il Miglior film Si è tenuta a Londra la cerimonia di premiazione dei BAFTA Awards 2017, i premi assegnati dalla British Adacemy of Film and Television Arts che rappresentano gli "Oscar" dell'industria cinematografica inglese e includono anche produzioni americane.
A trionfare su tutta la linea è La La Land. Il progetto, vincitore del Golden Globe come Miglior commedia musicale e candidato all'Oscar per numerose statuette, ha ottenuto diversi premi, tra cui il riconoscimento per il Miglior film (il più importante e desiderato), quello per il Miglior regista a Damien Chazelle e quello per la Miglior attrice a Emma Stone.
Il premio per il Miglior film inglese è stato assegnato all'acclamato "Io, Daniel Blake", mentre il riconoscimento come Miglior attore in una pellicola è stato ritirato da Casey Affleck per la sua interpretazione in "Manchester By The Sea".


Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per La La Land (2016), un film di Damien Chazelle con Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons. Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. [..]


Per quanto riguarda gli interpreti non protagonisti, a vincere per la categoria maschile è stato Dev Patel per "Lion - La strada verso casa" e dall'altra parte troviamo l'attrice candidata all'Oscar Viola Davis, che vedremo presto in "Barriere" ("Fences").
I Bafta Awards 2017 non si sono fatti mancare nulla: non solo è presente la categoria per la Miglior sceneggiatura originale - vinta dal nominato agli Oscar 2017 "Manchester By The Sea" - ma anche quella della Miglior sceneggiatura adattata, conquistata da "Lion".

A grande sorpresa "Kubo e la spada magica" ha ottenuto la statuetta come Miglior film d'animazione, mentre tra i vincitori dei vari premi tecnici vediamo molti progetti interessanti: oltre alla Miglior fotografia e la Miglior colonna sonora assegnati a "La la Land", "La battaglia di Hacksaw Ridge" ha portato a casa il riconoscimento per il Miglior montaggio; "Florence" quello per Miglior trucco e parrucco; "Jackie" il premio per il Miglior costume; "The Jungle Book" la statuetta per i Migliori effetti visivi e "Arrival" quella per il Miglior sonoro.

Ora non ci resta che attendere la cerimonia di premiazione che tutto l'ambiente cinematografico aspetta con grande trepidazione ogni anno, gli Oscar 2017. L'evento, ricordiamo, si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017 e sarà condotta da Jimmy Kimmel.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: