HomePage | Archivio completo


In blu-ray Alice attraverso lo specchio

Alice torna in alta definizione... con molta fantasia e contenuti speciali!

di Francesco Lomuscio04 novembre 201611:08
 

In blu-ray Alice attraverso lo specchio A sei anni da "Alice in Wonderland" che, nel 2010, vide il visionario Tim Burton impegnato a trasformare in un lungometraggio live action 3D il testo "Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie", pubblicato da Lewis Carroll nel 1865, James Bodin propone il sequel "Alice attraverso lo specchio", visto nelle nostre sale cinematografiche a fine Maggio 2016 e reso finalmente disponibile su supporto blu-ray da Disney.
Nuovamente con le fattezze di Mia Wasikowska, la protagonista della fantastica vicenda scopriamo qui aver realizzato il suo sogno navigando in mare aperto, al timone della propria nave; fino al momento in cui, tornata a Londra, si allontana rapidamente da un ricevimento e, incontrato il Brucaliffo ora divenuto farfalla blu, viene condotta da esso dinanzi a uno specchio magico attraversando il quale si ritrova nel regno del Sottomondo.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Alice attraverso lo specchio (2016), un film di James Bobin con Johnny Depp, Mia Wasikowska, Sacha Baron Cohen. Alice Kingsleigh ha trascorso gli ultimi anni seguendo le impronte paterne e navigando per il mare [..]


Evento che segna, inevitabilmente, il ritorno in scena di tutti i suoi amici, dal Bianconiglio all'ansioso e lunatico Leprotto Marzolino, senza dimenticare Pinco e Panco e lo Stregatto doppiato nella versione originale da Alan Rickman, cui il film è dedicato.
Film che, destinato a proseguire con la rivelazione che il Cappellaio Matto non è più in sé ed ha perso la sua "moltezza", non vuole essere, però, una fedele trasposizione del secondo libro carrolliano "Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò".
Infatti, a fare da base all'insieme è una sceneggiatura tutta nuova che prevede Alice inviata da Miriana alias Anne Hathaway alla ricerca di Tempo, creatura metà uomo e metà orologio cui concede anima e corpo Sacha Baron Cohen e che, residente in un vuoto infinito, possiede la Cronosfera.
Oggetto metallico dalla forma sferica, quest'ultimo, che consentirebbe alla giovane di tornare indietro nel tempo per salvare la famiglia del già citato personaggio ancora magnificamente incarnato da Johnny Depp, ma su cui ha messo gli occhi anche la Iracondia interpretata da Helena Bonham Carter, bandita dal regno da sua sorella.
E, mentre abbiamo anche Rhys Ifans nei panni di Zanik Altocilindro, i toni dark sembrano essere maggiormente accentuati rispetto al capostipite, contribuendo non poco ad evidenziare un determinato sapore (quasi affascinante) da b-movie in salsa hollywoodiana emergente dall'operazione, tempestata di movimentate situazioni.
Situazioni volte a lasciar intendere che il tempo è molte cose ma non denaro, man mano che è possibile apprezzare la lodevole cura di scenografie, fotografia ed effetti speciali.
Aspetti di cui si parla anche nella nutrita sezione extra del disco, che, insieme al videoclip di "Just like fire" di Pink e al relativo backstage, include otto minuti di dietro le quinte, quattro di speciale sui costumi, altrettanti riguardanti i personaggi secondari, uno sguardo alla realizzazione delle scene in cui Alice attraversa lo specchio e il castello del Tempo, una breve intervista a quest'ultimo, il commento audio del regista e cinque scene eliminate.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: