HomePage | Archivio completo


Da oggi al cinema Doctor Strange con Benedict Cumberbatch

5 motivi per vedere il film e, come al solito con i prodotti Marvel, non abbandonate la sala ai titoli di coda!

di Rosanna Donato26 ottobre 201616:06
 

Da oggi al cinema Doctor Strange con Benedict Cumberbatch Approda oggi nelle sale italiane l'attesissimo "Doctor Strange" di Scott Derrickson, prodotto dai Marvel Studios e distribuito dalla Disney.
Protagonista della pellicola è Benedict Cumberbatch, affiancato tra i tanti da Chiwetel Ejiofor e Rachel McAdams.
Il film racconta la storia di Stephen Strange, un neurochirurgo che - dopo un incidente automobilistico - non può più operare a causa di gravi lesioni a entrambe le mani. Quando capisce che la scienza non è in grado di aiutarlo a recuperare l'uso degli arti superiori, Strange è costretto a cercare un altro genere di cura in una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj.
L'organizzazione non è solo una luogo di guarigione 'spirituale', ma lotta in prima linea contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano 2 per Doctor Strange (2016), un film di Scott Derrickson con Benedict Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams. Il neurochirurgo Stephen Strange vede la sua vita cambiare per sempre dopo che un terribile [..]


Il dottore, quindi, imparerà a padroneggiare la magia per salvare il mondo da una terribile minaccia e diventare il più potente stregone vivente.
Una trama interessante e ben costruita, ma quali sono gli altri aspetti positivi del progetto?
Il primo è sicuramente la possibilità di poterlo vedere in versione 3D, in quanto rende al meglio gli effetti speciali e permette allo spettatore di entrare in un mondo nuovo, oltre il tempo e lo spazio, invaso da una moltitudine di colori e giochi di luce. Un secondo aspetto è la capacità di coinvolgere il pubblico grazie alla forte dinamicità di cui è investita la pellicola che ben si presta al genere. Dopo qualche minuto di assestamento, infatti, si assiste a un cambiamento nel ritmo. Le scene di azione si susseguono così velocemente da non lasciar tregua allo spettatore, che ne rimarrà piacevolmente colpito. Altro elemento incisivo è l'interpretazione degli attori coinvolti, che risultano tutti perfettamente in parte e credibili. A colpire più di altri dal punto di vista espressivo sono il protagonista Cumberbatch (anche se a volte appare troppo freddo), Ejiofor e Tilda Swinton nel ruolo dell'Antico. Un altro aspetto interessante è la scelta del regista di affiancare a discorsi complessi momenti di assoluta leggerezza, avvolti da un'ironia che lascia spazio a qualche sana risata. Infine, da citare assolutamente sono la meravigliosa e travolgente colonna sonora e l'attenzione ai dettagli, soprattutto nell'uso degli effetti speciali davvero innovativi.
Prima di lasciarvi andare al cinema per ammirare uno dei film Marvel più riusciti degli ultimi anni, vi consigliamo di aspettare la fine dei titoli di coda: un ospite d'eccezione sarà protagonista della scena finale.



Le ultime dal mondo del cinema.
The Capture: Il thriller con Holliday Grainger rinnovato per una seconda stagione
Perry Mason: La miniserie HBO arriva negli Stati Uniti dal 21 giugno
Direttamente on demand Scarpette rosse e i sette nani!
Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: