HomePage | Archivio completo


Now You See Me 2 in vetta al box office italiano

Chiudono il podio Alice attraverso lo specchio e Warcraft - L'inizio

di Rosanna Donato13 giugno 201614:01
 

Now You See Me 2 in vetta al box office italiano Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Raggiunge il primo posto del box office italiano la new entry "Now You See Me 2", che vede i Maghi del crimine pronti per una nuova 'missione': smascherare un magnate della tecnologia che - attraverso un chip - è in grado di osservare la privacy altrui.
Secondo al botteghino è "Alice attraverso lo specchio", che racconta di uno specchio magico capace di catapultare la protagonista nel Sottomondo, dove incontrerà nuovamente tutti gli altri personaggi della storia. Questa volta il Cappellaio ha perso la sua Moltezza. Quindi Mirana manda Alice a cercare la Chronosphere, un oggetto che regola il trascorrere del tempo. Chiude il podio italiano "Warcraft - L'inizio", la pellicola basata sull'omonimo videogioco. Nel progetto il regno di Azeroth deve affrontare un popolo di ivasori: i guerrieri Orchi.
In quarta posizione troviamo "La pazza gioia" di Virzì, il film incentrato su un'amicizia particolare tra due donne molto diverse, Beatrice Morandini Valdirana e Donatella Morelli. Le due, accomunate dal fatto di essere chiuse in un centro per donne con disturbi mentali, presto capiranno che in fondo cercano entrambe la stessa cosa: un po' di felicità. "The Nice Guys" arriva al quinto posto in classifica, raccontando la vicenda dell'investigatore privato Holland March, e del detective senza scrupoli Jackson Healy, i quali si alleano per risolvere un caso importante. Quest'ultimo progetto è seguito dalla new entry "L'uomo che vide l'infinito" (sesta posizione), in cui il professore di matematica G.H. Hardy aiuta un uomo il cui unico sogno è quello di continuare a seguire la sua passione per i numeri.

Impossibile collegarsi al Database