HomePage | Archivio completo


La grande animazione in blu-ray, tra Minions e Inside Out

I piccoli e stravaganti esserini gialli contro le emozioni!


di Mirko Lomuscio05 febbraio 201616:45



La grande animazione in blu-ray, tra Minions e Inside Out Senza alcun dubbio, il 2015 verrà ricordato come l'anno che ha visto scontrarsi ai botteghini due lungometraggi d'animazione di grande impatto: "Minions" e "Inside Out", entrambi rientrati tra i maggiori incassi della stagione conematografica.
Prodotto dalla Illumination Entertainment, il primo è una distribuzione Universal che, diretta da Pierre Coffin e Kyle Blada, altro non vuole essere che uno spin off dedicato ai disastrosi assistenti del malvagio Gru di "Cattivissimo me", ovvero quegli omini piccoli e gialli dagli occhialini tondi - chi con un occhio, chi con due - che non fanno altro che combinare guai. Attraverso questo film potrete conoscere tutto di loro: da dove vengono e che cosa li abbia spinti a diventare gli assistenti più imbranati concepiti dall'universo dell'animazione. L'edizione home video racchiude in un'unica confezione il blu-ray e il dvd del film, oltre all'infinità di contenuti extra nel disco in alta definizione: "In giro per il mondo - Mappa interattiva" (una galleria di bozzetti mostrati a seconda di dove i Minions si siano trovati nel globo terrestre), "Dietro agli occhialini - La storia di the Minions alla Illumination Entertainment" (corposo making of diviso in undici sezioni riguardanti la lavorazione del film, dalla regia alla produzione e così via), "Mini-Film" (tre cortometraggi inediti con i simpatici giallini protagonisti: "Cro Minion", "Competizione" e "Ciuccio Nelson senza ciucciotto") e "Jingle Bell in stile Minion" (la nota canzone di Natale intonata dal gruppo di minuscoli esseri dalla parlata a casaccio). Questi ultimi due contenuti, oltretutto, sono disponibili anche nel dvd.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano - 2 per Inside Out (2015), un film di Pete Docter con Amy Poehler, Lewis Black, Mindy Kaling. Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel [..]


Per quanto riguarda, invece, "Inside Out", a firma di Pete Docter e Ronnie Del Carmen, si tratta dell'ultimo lavoro di Walt Disney e Pixar e trasforma in personaggi le emozioni stesse, quelle che risiedono in noi e che ci permettono di provare qualsiasi cosa di fronte a momenti ineguagliabili.
Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che cercano di seguire le evoluzioni interiori della loro padroncina adolescente Riley e che provvedono anche a deliziare ulteriormente lo spettatore attraverso tutto ciò che arricchisce il supporto blu-ray edito da Walt Disney Studios Home Entertainment.
Infatti, si va dai cortometraggi animati "Lava" (durata sette minuti) e "Il primo appuntamento di Riley" (quattro minuti) agli estratti "Percorsi per la Pixar: le donne di Inside Out" (dietro le quinte di undici minuti incentrato sulle presenze femminili che hanno lavorato al film) e "Miscuglio di emozioni" (making of di sette minuti).
Senza dimenticare un commento audio dei due registi.



Le ultime dal mondo del cinema.
The Capture: Il thriller con Holliday Grainger rinnovato per una seconda stagione
Perry Mason: La miniserie HBO arriva negli Stati Uniti dal 21 giugno
Direttamente on demand Scarpette rosse e i sette nani!
Reality Z, la serie tv sugli zombi approda su Netflix
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: