HomePage | Archivio completo


Babadook e i vampiri di Kiss of the damned in home video

Koch Media dispensa terrore tra malefiche presenze e vampiri


di Francesco Lomuscio11 dicembre 201513:15



Babadook e i vampiri di Kiss of the damned in home video Sebbene nelle sale cinematografiche italiane lo si sia visto soltanto a partire dal Luglio 2015, è stato uno dei prodotti di paura da schermo più apprezzati dell'anno precedente, opera prima di Jennifer Kent.
Con un titolo che fa riferimento alla creatura che il piccolo Samuel alias Noah Wiseman è convinto di vedere nei propri incubi, "Babadook" approda finalmente in blu-ray all'interno della collana Midnight Factory che Koch Media dedica all'horror e corredato di confezione decisamente accattivante, in quanto la custodia amaray che racchiude disco e booklet è inserita in un involucro cartonato che si apre come un libro pop up riportante una delle inquietanti illustrazioni presenti nel film.
Perché la creatura viene scoperta proprio in un libro pop up arrivato nella casa dove il ragazzino vive insieme alla madre Amelia, ovvero la Essie Davis di "Australia" (2008), ancora in lutto per la violenta morte del marito (avvenuta sei anni prima) e che, seriamente spaventata dal comportamento del figlio, sempre più imprevedibile a causa delle incontrollabili allucinazioni, si vede costretta a fargli assumere dei farmaci.
D'altra parte, man mano che la donna comincia a percepire una presenza sinistra, risulta evidente che l'intento dell'elaborato sia quello di fornire una riflessione in salsa horror relativa alla messa in discussione dell'amore materno, già avvertibile nel cortometraggio "Monster" che, diretto dalla stessa Kent nove anni prima, troviamo nella sezione extra accanto al trailer italiano e ad interviste a lei e alla succitata protagonista.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Babadook (2014), un film di Jennifer Kent con Essie Davis, Daniel Henshall, Tiffany Lyndall-Knight. Sei anni dopo la morte violenta del marito, Amelia (Essie Davis) è ancora in lutto. Lotta per dare [..]


E non mancano una cucina infestata di scarafaggi e un omaggio televisivo al capolavoro tricolore "I tre volti della paura" (1963) di Mario Bava nel corso della lunga e lenta prima parte d'attesa, immersa nella cupa atmosfera garantita dalla fotografia di Radek Ladczuk e non priva di rumori sospetti; per approdare agli ultimi trenta minuti che, maggiormente riservati all'intrattenimento orrorifico, rispecchiando non poco una certa celluloide demoniaca risalente agli anni Settanta (con evidenti rimandi a "L'esorcista" di William Friedkin).
Ma Midnight Factory rende disponibile per l'home video italiano anche l'inedito "Kiss of the damned", che, presentato presso l'edizione 2012 della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, vede dietro la macchina da presa la losangelina Xan Cassavetes, figlia del popolarissimo cineasta John.
Un vampire movie dall'interessante lato estetico che, nel tentativo di strappare la figura del vampiro dalla morsa dei facili sentimentalismi che hanno finito per fagocitarla all'interno della gettonatissima saga "Twilight", pone Joséphine de La Baume nei panni della bella succhiasangue Djuna; la quale, nonostante cerchi di resistere alle avances dello sceneggiatore Paolo, con le fattezze del Milo Ventimiglia di "Rocky Balboa", cede alla passione.
Fino a quando la sorella piantagrane di lei Mimi, ovvero Roxane Mesquida, giunge inaspettatamente in visita nel posto, minacciando sia la sua storia d'amore che l'intera comunità di vampiri.
Mentre, in mezzo a influenze di derivazione fumettistica e momenti di vera e propria video arte, le atmosfere gotiche tipiche della produzione horror europea arricchiscono un calderone di sequenze erotiche proto-videoclip e immagini che appaiono quasi come riproduzioni di dipinti... con evidenti accenni (attacchi?) all'industria hollywoodiana e all'universo borghese. Con trailer e interviste ai tre citati attori e alla Cassavetes, il dvd si trova in custodia amaray insieme al booklet inserita in slipcase cartonato.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Gioia Mia | Sentimental Value | Il Mago - L'incredibile vita di Orson Welles | Tienimi presente | I peccatori | I colori del tempo | Il suono di una caduta | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | La mattina scrivo | Hamnet - Nel nome del figlio | Pillion - Amore senza freni | La riunione di condominio | L'agente segreto | EPiC: Elvis Presley in Concert | La sposa! | Scream 7 | Chopin - Notturno a Parigi | Le città di pianura | Sirat | Springsteen - Liberami dal nulla | Domani interrogo | Missione Shelter | C'era una volta mia madre | Zvanì - Il romanzo famigliare di Giovanni Pascoli | Giovani madri | La grazia | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Una battaglia dopo l'altra | No other choice - Non c'è altra scelta | La mia famiglia a Taipei | Se solo potessi ti prenderei a calci | Jumpers - Un salto tra gli animali | Un semplice incidente | The Dangers in My Heart: The Movie | La Gioia | K2 - La grande controversia | Marty Supreme | Whistle - Il richiamo della morte | The Truman show | Le cose non dette | Moulin Rouge | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Buen Camino | GOAT - Sogna in grande | La lezione | Ammazzare Stanca | Un bel giorno | Familiar Touch | Breve storia d'amore | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Il deserto dei Tartari | Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett | Good Boy | Il Professore e il Pinguino | Le assaggiatrici | 2 cuori e 2 capanne | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Nouvelle Vague | L'ultimo turno | Cime tempestose | Due Procuratori | Melancholia | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | The Life of Chuck | Lavoreremo da grandi | Keeper - L'eletta | Oi vita mia | The Ugly Stepsister |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.