HomePage | Archivio completo


Sarà Jason Priestley a dirigere il biopic sul comico Phil Hartman

I due attori si erano conosciuti nel 1992 durante un'apparizione al Saturday Night Live


di Rosanna Donato09 dicembre 201516:19



Sarà Jason Priestley a dirigere il biopic sul comico Phil Hartman Jason Priestley ("Il quarto Angelo"), conosciuto principalmente per aver interpretato il ruolo di Brandon nella serie televisiva "Beverly Hills, 90210", dirigerà il biopic sul grande attore comico Phil Hartman. Quest'ultimo morì a 49 anni, quando la sua carriera era all'apice, ucciso dalla moglie con tre colpi d'arma da fuoco mentre dormiva; la stessa donna si suicidò qualche ora dopo accanto a lui.
Priestley ha continuato a recitare in televisione: tra i suoi progetti passati ricordiamo "Medium" e "Haven", ma lo vedremo nuovamente nella serie tv "The Wonderful Wayneys". L'uomo ha anche diretto e prodotto molti dei lavori a cui ha preso parte. Il biopic, intitolato "Nice Guy Phil", vede nel ruolo del protagonista l'americano Daran Norris, noto per aver doppiato diversi cartoni animati e, quindi, in grado di rendere al meglio le imitazioni del comico al Saturday Night Live. Stando ad alcune indiscrezioni, Norris avrebbe fatto tutto il possibile per ottenere la parte, anche un video in cui si è ripreso mentre faceva tutte le voci di Hartman alla perfezione.
Il progetto, la cui sceneggiatura è stata scritta da Jonas Chernick, è in fase di preparazione da alcuni anni e sarà realizzato in collaborazione con gli eredi di Phil Hartman. Nel biopic non si parlerà solo della carriera dell'attore, ma anche della sua vita privata, che conta tre matrimoni, l'ultimo dei quali fu molto travagliato a causa della dipendenza della moglie Vicki Jo Omdahl da alcool e cocaina.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per Il quarto Angelo (2001), un film di John Irvin con Jeremy Irons, Charlotte Rampling, Forest Whitaker. Un uomo cerca giustizia quando sua moglie e sua figlia rimangono uccise durante un attacco [..]


Il comico è stato ospite del Saturday Night Live per ben otto stagioni e vinse un Emmy. Diverse sono le imitazioni con cui si cimentava l'attore di "Small Soldiers", tra cui i presidenti Bill Clinton e Ronald Reagan, ma anche Frank Sinatra e Phil Donahue. E' anche ricordato per essere stato la voce di Troy McClure e di altri personaggi in 52 episodi dei Simpson (le prime 10 stagioni).
Lo stesso regista aveva conosciuto Hartman di persona nel 1992, grazie ad un'apparizione al Saturday Night Live, e rimase in contatto con lui. Phil era un uomo "sempre molto affettuoso e gentile", così lo definisce Jason Priestley, che ha debuttato alla regia cinematografica nel 2013 con una pellicola inedita in Italia.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: