HomePage | Archivio completo


I volti dell'Agente segreto più popolare del mondo James Bond

Da Sean Connery a Daniel Craig. Chi sarà il prossimo Bond?


di Rosanna Donato28 ottobre 201514:46



I volti dell'Agente segreto più popolare del mondo James Bond Il personaggio di James Bond, numero identificativo 007 (il doppio zero indica che ha licenza di uccidere), è nato dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming e, in seguito, è diventato il protagonista di numerosi lungometraggi, ottenendo un grande successo anche sul grande schermo.
Molti sono stati gli interpreti dell'agente segreto dello spionaggio più raffinato del mondo e il primo, ricordiamo, fu Sean Connery, che ha interpretato i primi cinque film su Bond, tra cui "Agente 007, missione Goldfinger". La sua interpretazione è riconosciuta come la migliore, tanto che l'attore è diventato l'icona del personaggio di Fleming. Il secondo 007 fu quello di George Lazenby, che ha vestito i panni dell'intrigante uomo solo una volta, in quanto - nonostante una buona sceneggiatura - venne oscurato dal ricordo dell'interprete precedente.
Connery tornò nuovamente al cinema nei panni di Bond, passando poi il testimone a Roger Moore. Quest'ultimo ebbe così tanto successo, grazie anche all'ironia del suo personaggio, che si misurò con l'Agente segreto per ben sette volte dal 1973 al 1985. A lui seguì Timothy Dalton, che mantenne la 'carica' per sole due pellicole a causa di problemi legati alla produzione. L'attore, dopo diversi anni di interruzione, non volle riprendere il suo ruolo.
Al suo posto fu scelto l'affascinante Pierce Brosnan, che ottenne un successo quasi pari a quello conquistato dal primo James Bond di Sean Connery. Ciò, si dice, sarebbe dovuto anche alla somiglianza fisica tra i due interpreti, che è possibile notare anche in "007 - Il mondo non basta".

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Spectre (2015), un film di Sam Mendes con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes. Un messaggio criptico dal passato di Bond porta l’agente 007 a seguire una pista per smascherare una [..]


Dal 2006 ad oggi il personaggio è stato affidato a Daniel Craig, che ha avuto modo di ricominciare da zero, a partire da "Casino Royale", per poi passare a "Quantum of Solace" e "Skyfall" (il primo di un'altra serie), in quanto è riuscito a donare al protagonista più realismo. Ora, come sappiamo, è in uscita un nuovo progetto a lui dedicato, intitolato "Spectre" e interpretato nuovamente da Craig, che anche con questo lavoro ha già conquistato il favore della critica. Diretto da Sam Mendes, il lungometraggio si avvale d un cast noto al pubblico e composto da Christoph Waltz (Franz Oberhauser), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q,), Naomie Harris (Eve Moneypenny), Dave Bautista (Mr. Hinx), Monica Bellucci (Lucia Sciarra) e Ralph Fiennes (Gareth Mallory). Il film racconta di una nuova missione, che inizia con un messaggio criptico legato al passato di Bond. Questo porta l'agente 007 a seguire una pista per smascherare una pericolosa organizzazione. Egli cercherà di svelare la verità che si cela dietro Spectre. La pellicola uscirà nelle sale italiane il 5 novembre 2015.
In un'intervista a Time Out, però, l'attore ha dichiarato di non voler più vestire i panni dell'Agente segreto più famoso del mondo.
E allora ci chiediamo: "Chi sarà il prossimo James Bond?"



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
I colori della tempesta | A cena con il dittatore | Serpenti | Nessun dolore | Due Procuratori | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Yellow Letters | Il caso 137 | Insidious: Fuori dall'altrove | Paw Patrol - Missione Dinosauri | One night only - Quanto tutto è possibile | Amori & incantesimi 2 | Her Private Hell | Sheep in the Box | The echo chamber | La casa - Il rogo del male | Santiago - Un cammino per ricominciare | Funny Games | La salita | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | The Invite - Il piacere è tutto nostro | La città dei vivi | Verity | L'isola dei ricordi | Persepolis | Era meglio domani | Linkin Park: Unshatter | Coyote vs. Acme | Il mio amico Eric | The Bibi Files | Il silenzio degli altri | Oceania | Resident Evil | Cos'è l'amore? | The mortuary assistant - Anatomia di un incubo | Il Grande Dittatore | Una storia | Couture | Ketticè | Mio fratello è un vichingo | Silent Friend | PAW Patrol: Il film | Avengers: Endgame (NO 3D) | La Gioia | Digger | Rider | Beast | Naza | Avengers: Endgame extra | Caravaggio - L'anima e il sangue | Calle Malaga | Cars - Motori ruggenti | Lo straniero | Spider-Man: Brand New Day | Breve storia d'amore | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio | Era meglio domani (2012) | Tony - Diario di un giovane cuoco | Napoli - New York | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Agent of Happiness - Il Bhutan e la felicità | Avengers: Endgame | Mutiny | I figli della scimmia | Onslaught - Assalto finale | Maigret, l'amore e la morte | Ritorno a Buenos Aires | Michael | Odissea | Quasi vera | Francesco | Oceania (NO 3D) (2016) | Un mercoledi' da leoni | The Drama - Un segreto è per sempre | La torta del presidente | L'estranea | Valensole 1965 |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.