HomePage | Archivio completo


Venezia 2015: Leone d'oro al sudamericano Desde allá

Migliore attrice la Valeria Golino di Per amor vostro


di Redazione FilmUP.com14 settembre 201510:54



Venezia 2015: Leone d'oro al sudamericano Desde allá Quest'anno alla Mostra del Cinema di Venezia trionfa il Sud America con la coproduzione tra il Messico e il Venezuela del regista Lorenzo Vigas: "Desde allá". La pellicola racconta la storia di Armando, un uomo benestante di mezza età, che adesca giovani con il denaro. Non vuole toccarli, ma solo vederli da vicino. Segue anche un uomo d'affari più anziano con il quale sembra aver avuto una relazione traumatica. Sarà il rapporto con un giovane teppista di nome Elder a fare in modo che l'uomo maturo affronti i demoni del suo passato. Per quanto riguarda la Coppa Volpi per la migliore attrice, in un weekend pieno di successi sportivi per le donne italiane si aggiunge anche la bella vittoria di Valeria Golino, unica attrice italiana a vincere per ben due volte il prestigioso riconoscimento. La Golino è la protagonista dell'intenso "Per amor vostro". Nella pellicola di Gaudino impersona Anna, una donna dall'esistenza grigia che negli anni si è convinta di "non valere niente", nonostante nel suo lavoro - "suggeritrice" in uno studio televisivo- sia apprezzata ed amata soprattutto grazie alla sua innata capacità di aiutare gli altri. Capacità che non riesce ad operare anche su se stessa. La svolta della sua vita arriva quando, dopo anni di precariato, viene assunta con un contratto stabile e inizia a rivedere i colori nella sua esistenza e a uscire dal guscio in cui si era rinchiusa.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Ti guardo (2015), un film di Lorenzo Vigas con Alfredo Castro, Luis Silva, Jericó Montilla. Armando non sa amare, ma forse vorrebbe quando incontra Elder, ragazzo di strada di Caracas. Tra i [..]


Il premio per la migliore interpretazione maschile, invece, è andato nelle mani di Fabrice Luchini per il suo ruolo nella commedia francese "L'hermine". Nel film Xavier Racine è un giudice severo che infligge sempre pene a due cifre, di almeno dieci anni. La situazione cambia quando si troverà a lavorare con Birgit Lorensen-Coteret, una donna di cui anni prima, in segreto, si era innamorato… l'unica che forse abbia mai veramente amato.
Il regista che conquista il Leone d'Argento è Pablo Trapero per il thriller "El clan". Tratto dalla vera storia della famiglia Puccio, "El clan" parla dell'attività criminale di questa famiglia, dedita a rapimenti e omicidi.
L'animato "Anomalisa", diretto da Duke Johnson e Charlie Kaufman, si porta a casa il Gran Premio della Giuria, mentre il Premio Marcello Mastroianni destinato a un giovane attore emergente è andato nelle mani del giovanissimo Abraham Attah visto in "Beasts of No Nation".

Per scoprire tutto sul Festival che si è appena concluso, consulta il nostro speciale!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: