HomePage | Archivio completo


La Guarimba International Film Festival ad Amantea

Nel corso del festival dedicato ai cortometraggi ci sarà la prima conferenza europea di Vimeo On Demand


di Rosanna Donato28 luglio 201510:34



La Guarimba International Film Festival ad Amantea Ad Amantea, dal 7 all'11 Agosto, parte la terza edizione del festival di cortometraggi, La Guarimba International Film Festival. L'evento, diretto dall'italo-venezuelano Giulio Vita, si terrà al Parco Naturale La Grotta ad Amantea, nel Cosentino. Il Festival presenterà - in un cinema all'aperto - una selezione ufficiale di 45 cortometraggi provenienti da tutto il mondo, che concorreranno in tre diverse sezioni: Fiction, Animazione e Documentario. La giuria sarà composta dal documentarista Tomas Sheridan, dal curatore di Vimeo Sam Morrill e da El Tornillo De Klaus, collettivo spagnolo formato da Pablo Cristóbal, Alicia V. Palacios Thomas e Carlos Cristóbal. Fuori dalla selezione ufficiale saranno presentate le opere in concorso per il premio "Calabria in Corto". Questa particolare area è stata istituita per la prima volta quest'anno, con l'intento di promuovere la creazione artistica locale e l'immagine della Calabria oltre i confini della regione.
In questa terza edizione del festival verrà allestita la mostra "Artists For La Guarimba", a cura di Sara Fratini, che raccoglie 30 versioni della locandina del festival, realizzate da altrettanti illustratori internazionali. L'ospite musicale sarà Maite Hontelé, la trombettista olandese nominata come Best Salsa Album al Grammy Latino 2014, che approderà per la prima volta in Italia con una data unica l'11 Agosto alla serata di chiusura. La Guarimba International Film Festival prosegue il suo percorso in modo autonomo, nel teatro del piccolo centro calabrese, che ospiterà per l'occasione artisti da ogni parte della Terra.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Where your dreams belong | La Guarimba 2015


In occasione de La Guarimba International Film Festival si svolgerà la prima conferenza europea di Vimeo On Demand, intitolata "Pirates and monkeys: Vimeo On Demand in Europe" e organizzata per la sera dell'8 Agosto. Il sito di condivisione video oggi è considerato la più grande piattaforma di distribuzione cinematografica al mondo, che dà a tutti l'opportunità di vendere e far conoscere il proprio lavoro. L'incontro darà la possibilità di parlare del modello di distribuzione di Vimeo in America, calcando punti d'incontro con quello italiano. Alla conferenza interverranno Sam Morrill, curatore di Vimeo, Tomas Sheridan, presidente di giuria della terza edizione de La Guarimba Film Festival, El Tornillo de Klaus, collettivo spagnolo tra i programmatori del festival. La conferenza sarà alle 17:00 all'Hotel Mediterraneo di Amantea (CS).



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: