HomePage | Archivio completo


Anime nere è il trionfatore dei David di Donatello 2015

Migliori attori Elio Germano e Margherita Buy


di Redazione FilmUP.com15 giugno 201510:34



Anime nere è il trionfatore dei David di Donatello 2015 Per il film di Francesco Munzi, l'intenso "Anime nere", che racconta la storia di una famiglia criminale calabrese, sono arrivati ben 9 riconoscimenti ai David di Donatello 2015, tra cui alcuni dei più importanti come quello per il miglior film, regista e sceneggiatura. Si sono guadagnati la statuetta come migliori attori, invece, il bravissimo Elio Germano de "Il giovane favoloso", che racconta uno spaccato di vita di Giacomo Leopardi, e la convincente Margherita Buy di "Mia madre", in cui interpreta una donna che deve affrontare l'improvvisa malattia e la morte dell'anziana madre, un evento devastante e destabilizzante a qualsiasi età arriva.
Per quanto riguarda i migliori attori non protagonisti, il premio è stato assegnato a Giulia Lazzarini sempre per "Mia madre" e a Carlo Bucirosso per "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo, in cui tre quarantenni, insoddisfatti delle rispettive vite, decidono di aprire insieme un agriturismo, a cui si aggiungono altre due insoliti personaggi. Ad ostacolare il loro sogno arriva un camorrista che chiede il pizzo a bordo di una vecchia Giulia 1300.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Anime nere (2014), un film di Francesco Munzi con Marco Leonardi, Peppino Mazzotta, Fabrizio Ferracane. Come in un western ambientato ai giorni nostri, dove il richiamo delle leggi del sangue e il [..]


Il miglior regista esordiente e l'Edoardo Falcone di "Se Dio vuole", dove un padre è convinto che il proprio figlio segretamente sia gay… Per lui non è un problema perché detesta qualsiasi forma di discriminazione, ma quando invece scopre la verità rimarrà ancora più sconcertato. Infatti, il giovane ha deciso di diventare sacerdote e questo per il padre, ateo convinto, è un colpo tremendo.
L'ospite speciale della serata di premiazione è stato Quentin Tarantino che ha ritirato due premi, uno per "Pulp Fiction" e l'altro per "Django Unchained", e ha annunciato anche una futura collaborazione con il grande Ennio Morricone.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: