HomePage | Archivio completo


Cannes 2015: la Palma d'Oro va al film Dheepan

Delusione italiana con i tre partecipanti a bocca asciutta


di Redazione FilmUP.com24 maggio 201519:30



Cannes 2015: la Palma d'Oro va al film Dheepan Si è conclusa la 68esima edizione del festival di Cannes che vedeva in gara ben tre film italiani, tutti e tre rimasti egualmente a bocca asciutta Il racconto dei racconti, Mia madre e Youth - La giovinezza. A partire dal premio più importante, la Palma d'Oro per il miglior film che è stato assegnato a "Dheepan", che narra la vicenda di tre sconosciuti che, per sfuggire alla guerra civile in Sri Lanka, si fingono una famiglia per poter vivere in Francia. Il premio per la migliore regia è stato assegnato a Hou Hsiao Hsien per il bellissimo "The assassin", mentre il Gran Prix speciale della giuria è andato all'esordiente Laszlo Nemes con il suo "Son of Saul".
Vincent Lindon si è portato a casa il riconoscimento come miglior attore per la sua interpretazione in "La loi du marché" del regista Stéphane Brizé. Nel film Lindon è Thierry, un uomo che trovandosi senza lavoro a cinquant'anni è costretto ad accettare un impiego dove è costretto a spiare i colleghi.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Dheepan - Una nuova vita (2015), un film di Jacques Audiard con Vincent Rottiers, Marc Zinga,. In fuga dalla guerra civile in Sri Lanka, un ex guerriero Tamil, una giovane donna e una bambina si [..]


Il corrispondente premio al femminile, invece, vede il trionfo di due attrici, la Rooney Mara di "Carol", intensa storia d'amore tra due donne nell'America dei primi anni '50, e la Emmanuelle Bercot di "Mon Roi" dove una donna, costretta in un centro di riabilitazione dopo un incidente sugli sci, riguarda alla propria vita amorosa ponendosi molti interrogativi sulla sua relazione. Il Premio della giuria va nelle mani del regista Giorgos Lanthimos per "The Lobster", dove, in un futuro imprecisato, i single devono trovare l'anima gemella entro una certa età, altrimenti verranno trasformati in animali e dovranno vivere in un bosco.
A vincere il premio per la migliore sceneggiatura è Michel Franco con "Chronic", che ha per protagonista David , un infermiere che lavora con i malati terminali, e il legame che lo lega a doppio filo con i suoi pazienti, loro hanno bisogno di lui, ma anche lui ha un disperato bisogno di loro.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: