HomePage | Archivio completo


Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari

L'attore americano sarà il protagonista del film dedicato alla vita del pilota-costruttore italiano


di Redazione FilmUP.com28 aprile 201514:45



Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari E' stato proprio l'attore durante una recente intervista al quotidiano Il Messaggero ad annunciare la sua partecipazione al film che dovrebbe intitolarsi "Ferrari" e sarà girato per buona parte in Italia ma potrà beneficiare di una produzione e un budget hollywoodiani!
Robert De Niro, già vincitore di due premi Oscar e interprete di film come "Il Padrino parte II", "Toro scatenato", "Quei bravi ragazzi" e ultimamente visto in "Motel" insieme a "John Cusack", si è detto entusiasta di poter prendere parte ad un progetto come questo ed interpretare un personaggio unico nel suo genere che cambiò il mondo dell'automobilismo mondiale, assicurando che questo avrà la priorità assoluta su tutti gli altri impegni.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Motel (2014), un film di David Grovic con John Cusack, Rebecca Da Costa, Robert De Niro. Motel é un thriller noir che segue le vicende di Jack (John Cusack), un uomo duro, sfortunato, ma [..]


Fautore dell'operazione è un produttore italiano, Gianni Bozzacchi, proprietario della Triworld, casa di produzione che opera ormai da tempo a Hollywood e che grazie ad un recente accordo con Tribeca Film, vuole coinvolgere De Niro anche nella produzione della pellicola!
Il film, che trarrà spunto da reali fatti di cronaca e dal libro Ferrari 80, scritto dallo stesso Enzo, farà riferimento ad un arco temporale piuttosto ampio, visto che partirà dal 1945 sino ad arrivare agli anni '80.
A sancire la bontà e le ambizioni dell'operazione, anche la possibilità che a dirigere la pellicola sia niente meno che Clint Eastwood (American Sniper, Gran Torino).
Bozzacchi e De Niro hanno riferito di aver offerto al pluripremiato regista-attore la regia del biopic su Enzo Ferrari, e pare che lui si sia detto molto interessato, ma che prima di dare una risposta definitiva vorrebbe dare uno sguardo alla sceneggiatura.
A tale proposito, sempre Bozzacchi riferisce che la produzione vorrebbe avvalersi di due pezzi da novanta come Stephen Rivele e Christopher Wilkinson, candidati all'Oscar nel 1995 per la sceneggiatura di "Gli intrighi del potere - Nixon" e che le trattative con loro sono già state avviate.
Il film, secondo i piani della produzione, dovrebbe approdare nelle sale nel 2016, quindi, non resta che avere un po' di pazienza e nel frattempo continuare a tifare Ferrari!



Le ultime dal mondo del cinema.
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: