HomePage | Archivio completo


Angelina Jolie ha deciso di procedere all'asportazione delle ovaie

Due anni fa si era sottoposta a una mastectomia totale


di Redazione FilmUP.com24 marzo 201512:15



Angelina Jolie ha deciso di procedere all'asportazione delle ovaie Su consiglio dei suoi medici, la bellissima Angelina Jolie si è sottoposta a un intervento per la rimozione delle ovaie, per escludere la possibilità, nel suo caso purtroppo molto alta, di ammalarsi di una forma aggressiva di cancro alle ovaie. L'operazione si è resa necessaria quando dopo le consuete analisi del sangue, insieme a un sospiro di sollievo per i valori nella norma della proteina CA-125, usata per monitorare eventuali tumori alle ovaie, era arrivata anche la preoccupazione dovuta a valori elevati di marcatori spia che potevano essere il possibile segnale di un cancro ovarico in fase iniziale. Dopo il consulto con i medici, convinti che nel suo caso l'asportazione fosse la scelta migliore, e con il marito Brad Pitt, l'attrice ha dovuto prendere la sofferta e non facile decisione.
Già due anni fa, quando venne scoperto che aveva la mutazione nel gene Brca1, la Jolie dovette ricorrere alla chirurgia preventiva sottoponendosi a una mastectomia totale. Scelta che aprì un feroce dibattito, cosa che sicuramente avverrà anche in questo caso.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana 2 per Unbroken (2014), un film di Angelina Jolie con Garrett Hedlund, Domhnall Gleeson, Jai Courtney. Ambientato in un mondo sull'orlo del collasso nello scenario del Pacifico durante la Seconda Guerra [..]


La Jolie, che ha raccontato la sua esperienza in una sorta di diario sul "The New York Times", ha spiegato il perché della sua scelta così radicale, le sue emozioni e il percorso che ha compiuto, sempre con il consiglio e il supporto dei medici che l'hanno in cura, in modo da essere di supporto ad altre donne nella sua stessa situazione.
Sul piano lavorativo la Jolie si sta impegnando sempre di più dietro la macchina da presa e ha già girato il toccante e forte "In the Land of Blood and Honey" e, più recentemente, il biografico "Unbroken", candidato a due premi Oscar.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: