HomePage | Archivio completo


Anche Nicolas Cage nel cast del progetto su Edward Snowden

Dopo Citizenfour, un altro film sul tecnico della NSA per Oliver Stone


di Rosanna Donato24 febbraio 201512:20



Anche Nicolas Cage nel cast del progetto su Edward Snowden Il regista Oliver Stone sta lavorando a un progetto su Edward Snowden, il tecnico informatico della NSA che è riuscito a sottrarre e diffondere, attraverso i quotidiani più conosciuti del mondo, alcune informazioni riservate sulle attività illegali di intercettazione e controllo dei cittadini americani.
Nel cast sono già stati confermati Joseph Gordon-Levitt nei panni del protagonista, Shailene Woodley, della quale ancora non si conosce il personaggio che dovrà interpretare, Melissa Leo, Zachary Quinto, Tom Wilkinson, Rhys Ifans, Joely Richardson e Timothy Olyphant. Quest'ultimo dovrebbe vestire i panni di un agente della CIA, diventato amico di Snowden prima della sua fuga e dei suoi leak.
Ieri, inoltre, si è aggiunto al cast di Ensemble (dovrebbe essere il titolo ufficiale del lungometraggio) Nicolas Cage, a cui è stata affidata la parte di un ex capo dell'Intelligence americana.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano - 1 per Citizenfour (2014), un film di Laura Poitras con Edward Snowden, Glenn Greenwald, William Binney. Nel 2013, l'analista informatico Edward Snowden fa trapelare documenti riservati che aveva ottenuto [..]


Il film si basa su due libri: "Time of the Octopus", scritto dall'avvocato Anatoly Kucherena, difensore di Snowden ai tempi della pratica di richiesta di asilo alla Russia e "The Snowden Files: The Inside Story Of The World's Most Wanted Man".
Il progetto dovrebbe essere strutturato come un thriller, anche se l'impresa di superare in termini di maestria il documentario Citizenfour (premiato nella serata dedicata agli Oscar 2015) - che narra la storia di Snowden - è ardua. Il suo intento, infatti, è quello di raccontare le vicende del sopracitato cortometraggio in maniera diversa, trattandosi - appunto - di un 'giallo'.
Le riprese, iniziate a Berlino, saranno effettuate in diversi paesi del mondo (tra cui Monaco di Baviera) e termineranno a metà maggio. Per il momento sono state rese note solo alcune date di uscita di Ensemble: in America il 25 dicembre 2015, in Francia il 30 dicembre dello stesso anno e, infine, in Germania il 7 gennaio 2016.



Le ultime dal mondo del cinema.
Diavoli: la serie tv con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey dal 17 aprile
Space Force: Prime foto ufficiali della comedy con Steve Carell
Fleabag: La versione teatrale disponibile in streaming per beneficenza
Il lancio di Quibi: ecco alcuni show sulla piattaforma streaming
Chiamami col tuo nome: Timothée Chalamet e Armie Hammer nel sequel
Emergenza Coronavirus: Molte serie rischiano di slittare
Il trionfo di The Mandalorian su Disney+
I film della nostra vita, i tornei di Ciak per gli appassionati di cinema

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: