HomePage | Archivio completo


In dvd "Mr. America" con Marco Cocci

L'arte... del thriller!


di Francesco Lomuscio14 agosto 201411:01



In dvd Al cinema lo si è visto, fugacemente, nel Novembre 2013.
Ne è protagonista Penny alias Anna Favella, la giovane e rampante direttrice di una galleria d'arte che, glaciale e determinata, deve tutto il suo successo alla fiducia che ha riposto in lei il padre di Adrian, ovvero Marco Cocci, tanto da scavalcare il figlio.
L'Adrian che, di conseguenza, soffre sia a causa della noncuranza manifestata dal genitore che per la cocente passione che prova nei confronti della ragazza nel corso di "Mr. America", primo lungometraggio cinematografico firmato da Leonardo Ferrari Carissimi, direttore artistico e regista del CKTeatro, compagnia stabile del teatro dell'Orologio di Roma.
Il "Mr. America" che, volto a legare tele dell'artista Marco Tamburro alle vicende dei protagonisti, sul cui sfondo abbiamo l'idea di Andy Warhol secondo la quale chiunque può conquistare i suoi quindici minuti di celebrità provocando gelosie ed invidie talmente pericolose da mettere a rischio la vita stessa, si sviluppa su tre distinti piani temporali.
Piani temporali che si intrecciano vorticosamente fino a formare una tela di passato, presente e futuro; man mano che le sequenze che vedono all'opera un misterioso, sadico omicida non possono fare a meno di richiamare alla memoria sia la saga "Saw" che alcuni lavori del nostro Dario Argento.
Perché, destinato a ribadire, inoltre, che il mondo dell'arte è simile a una giungla in cui devi essere il felino, quello che prende progressivamente forma è un thriller dove ogni ragione e significato vengono progressivamente alla luce tramite dettagli della psicologia dei personaggi.
Un thriller costruito privilegiando lenti ritmi di narrazione ma non privo di momenti al sangue ed il cui principale intento è quello di soffermarsi sui possibili effetti nefasti che il succitato re della Pop Art ha avuto sulle vite di chi, a vari livelli, gli si avvicinò.
Fino al tutt'altro che banale epilogo di oltre un'ora e mezza di visione che è CG Home Video a rendere disponibile su supporto dvd, con galleria fotografica, due trailer e un breve making of nella sezione riservata ai contenuti extra.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il colore della libertà (2020), un film di Stephen Chbosky con Ben Platt, Amy Adams, Julianne Moore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: