HomePage | Archivio completo


Le arti marziali di Keanu Reeves e Jackie Chan in alta definizione

In blu-ray “47 ronin”, “Man of tai chi” e “Chinese zodiac”


di Francesco Lomuscio08 agosto 201416:50



Le arti marziali di Keanu Reeves e Jackie Chan in alta definizione Quando il loro signore viene spinto ad uccidersi da un suo perfido nemico, quarantasette samurai senza più padrone giurano di vendicarsi e di riconquistare così l'onore perduto; ma, costretti all'esilio ed a vagare raminghi per tutto il Giappone, chiedono l'aiuto di un mezzosangue che un tempo disprezzavano, al fine di sopravvivere in un mondo popolato da creature mitologiche e malvagi esseri demoniaci: Kai, ovvero il Keanu Reeves della trilogia "Matrix".
Accade in "47 ronin" (2013) di Carl Rinsch, che, ambientato nel Giappone feudale ricalcando in parte l'epica de "L'ultimo samurai" (2003) di Edward Zwick, dopo essere approdato nelle nostre sale cinematografiche nel Marzo 2014 arriva in blu-ray sotto il marchio Universal, che lo lancia corredato di tutt'altro che disprezzabile sezione extra.
Infatti, al di là di quattro scene eliminate e di un making of di sei minuti, sono uno speciale riguardante gli effetti speciali ed un altro relativo agli stunt e alle coreografie di combattimento del film ad arricchire il costoso spettacolo su celluloide che, ispirato ad una vera pagina di storia nipponica, tira in ballo, però, anche mostruosi esseri e parentesi dal sapore fantasy.
Fino all'attesa battaglia finale di una vicenda che, in mezzo a combattimenti all'arma bianca e colpi di katana, guarda chiaramente ad Akira Kurosawa immergendolo, però, in un contesto da blockbuster volto al facile intrattenimento di taglio hollywoodiano. Ma, a proposito di Keanu Reeves e di botte da orbi, Universal rende disponibile in alta definizione anche il suo debutto dietro la macchina da presa: "Man of Tai Chi" (2013), mai arrivato nei cinema italiani.
In questo caso l'ex Neo dello schermo veste i panni del cattivo nel corso di oltre un'ora e quaranta di visione che, ambientata nella Pechino dei giorni nostri, pone Tiger Hu Chen nel ruolo di un giovane combattente di arti marziali; nonché maestro di Tai Chi che si ritrova catapultato nell'universo delle lotte clandestine.
Universo destinato a rappresentare metaforicamente la discesa nell'avidità e dove le sue straordinarie abilità e il suo istinto di sopravvivenza sono messi a dura prova; con abbondanza di scontri corpo a corpo impreziositi dalle coreografie d'azione curate da Yuen Woo-ping, anch'egli proveniente dalla succitata fanta-saga dei fratelli Wachowski.
E, rimanendo nell'ambito di inediti d'arti marziali sfornati dalla major in blu-ray, segnaliamo anche l'uscita di "Chinese zodiac" (2012), diretto ed interpretato dal mitico Jackie Chan, impegnato a concedere anima e corpo ad Asian Hawk: un mercenario incaricato di recuperare le dodici teste di bronzo dei segni dello zodiaco cinese, un tempo custodite nel palazzo d'Estate e trafugate nel XIX secolo da militari inglesi e francesi.
Con Oliver Platt incluso nel cast, una frenetica pellicola che parte a tutta birra tramite una sequenza che fa entrare in scena l'agilissimo protagonista abbigliato con assurda tuta corredata di rotelle, per poi scaraventarlo tra vigneti di Francia e pendici di un vulcano attivo.
Senza contare incontri con i pirati, un labirinto tempestato di feroci cani in libertà, grottesche punture di api e un'impresa alla Indiana Jones a cavallo di un tronco d'albero... fino al momento in volo coi paracadute di un'avventura che, come da tradizione chaniana, fonde pugni e calci ad acrobazie ed abbondanza di ironia.
Poi, se non ne avete abbastanza, vi aspetta quasi un'ora di making of nella sezione riservata ai contenuti speciali!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Cry Macho - Ritorno a casa (2021), un film di Clint Eastwood con Clint Eastwood, Dwight Yoakam, Fernanda Urrejola.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: