HomePage | Archivio completo


In dvd l'esordio cinematografico di Pio e Amedeo

Fuggi da Foggia con Warner!


di Francesco Lomuscio06 agosto 201413:35



In dvd l'esordio cinematografico di Pio e Amedeo Provenienti dalla trasmissione televisiva "Le iene", sul grande schermo abbiamo avuto modo di vederli nel Marzo 2014, grazie alla produzione di Pietro Valsecchi (finanziatore dei lungometraggi interpretati da Checco Zalone).
Entrambi foggiani, Pio (D'Antini) e Amedeo (Grieco), infatti, hanno effettuato il loro esordio cinematografico tramite "Amici come noi", diretto dall'Enrico Lando che ha firmato sia "I soliti idioti" che il suo sequel "I 2 soliti idioti".
La storia raccontata vede il secondo, spirito ribelle e donnaiolo che, calciatore nella squadra locale del Real Zapponeta, sogna di giocare nel grande Milan; mentre il primo, al quale è legato dalla passione per il calcio e di cui è socio in un business piuttosto bizzarro di pompe funebri, è in procinto di sposare Rosa alias Alessandra Mastronardi... almeno fino al giorno in cui scopre che sul web gira un video piccante con protagonista la sua futura consorte durante la festa di addio al celibato.
Evento che lo porta, affiancato dall'inseparabile amico, ad abbandonare Foggia per approdare prima a Roma, dove gli fa conoscere un eccentrico zio, poi nella Milano da bere versione terzo millennio, in quanto intento a coronare il suo sogno con un provino per la squadra rossonera, infine ad Amsterdam.
E, sebbene il fatto che abbiamo due comici pugliesi in trasferta al Nord lasci intuire un certo intento di rispolverare proprio gli stilemi zaloniani, man mano che vengono messi alla berlina vizi, manie e leggerezze dell'alta società, l'impressione è quasi quella di avere davanti un'operazione facilmente paragonabile ad una risposta foggiana alle imprese dei siciliani Salvatore Ficarra e Valentino Picone.
Con bare fornite di videocitofono e altre arricchite di lampada abbronzante, nel corso della sequela di sketches volti a strappare risate nel corso dei circa novanta minuti di visione; mentre le canzoni dei Modà provvedono a fare da colonna sonora e la volgarità, per fortuna, appare grande assente.
Corredato di un backstage di cinque minuti e del trailer, è Warner Bros Entertainment a renderlo disponibile su supporto dvd.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Clifford - Il grande cane rosso (2021), un film di Walt Becker con John Cleese, Sienna Guillory, Jack Whitehall.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: