Scompare a 63 anni Giorgio FalettiAveva un tumore di Redazione FilmUP.com05 luglio 201415:22
Ieri la notizia della morte di Giorgio Faletti, a soli sessantatré anni a causa di un tumore che se lo è portato via nel giro di cinque mesi, ha sconvolto i numerosi fan del poliedrico artista di Asti. Fin dai suoi esordi ha conquistato il pubblico con la sua comicità e i suoi divertenti personaggi, uno su tutti il Vito Catozzo del "Drive in", e ha poi continuato nella sua lunga carriera artistica cimentandosi in diversi ambiti, diventando cantante, tanto che nel 1994 partecipò a Sanremo con "Signor tenente", scrivendo canzoni per interpreti come Milva, Mina, Fiordaliso, Gigliola Cinquetti e altri, scrittore, tra i suoi successi "Io uccido" e "Niente di vero tranne gli occhi", sceneggiatore e anche attore.
Sul grande schermo lo abbiamo visto nei panni del professore Martinelli in "Notte prima degli esami", considerato dai suoi alunni "il professore di lettere più bastardo della storia dell'umanità". Lo abbiamo visto anche nei pani di Gino in "Elvjs e Merilijn", Don Alberto in "Tornare indietro" e Franco Zorzi 'Il Primario' in "Cemento armato". La sua ultima apparizione sul grande schermo risale al 2009 in "Baarìa", dove impersonava Corteccia. Nel 2010 ha partecipato al film televisivo "Il sorteggio".
Potrebbe interessarti anche:
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. |
Il video del momento
Trailer italiano (it) per Green Border (2023), un film di Agnieszka Holland con Behi Djanati Atai, Agata Kulesza, Maja Ostaszewska.
Tra i nuovi video: Cerca CINEMA I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città... Oggi in TV
Box Office
|
© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001. |
Le nostre Newsletter |