HomePage | Archivio completo


CinemadaMare è tornato per la sua dodicesima edizione

Pino Quartullo tra gli ospiti della presentazione alla stampa


di Francesco Lomuscio01 luglio 201411:45



CinemadaMare è tornato per la sua dodicesima edizione Con settantacinque giorni di durata, è il festival più lungo del mondo.
A partire dal 25 Giugno 2014, CinemadaMare è tornato per la sua dodicesima edizione, la cui presentazione alla stampa si è svolta a bordo della Nave Cruise Barcelona Grimaldi Lines, presso il porto di Civitavecchia.
In programma fino al 6 settembre 2014, si tratta del più grande raduno internazionale di giovani filmmaker provenienti dall'Italia e da cinquantasei paesi di tutti i continenti, manifestazione cinematografica itinerante che, con un tour di quattromila kilometri, si svolgerà tra Lazio (Civitavecchia/Santa Marinella), Basilicata (Muro Lucano, Guardia Perticara, Nova Siri, Maratea), Marche (San Benedetto del Tronto) e Toscana (Stazzema), fino ad approdare in Veneto per prendere parte al Festival di Venezia. "Il primo ringraziamento va alla Grimaldi Lines, perché portare CineadaMare sul mare era un sogno" ha dichiarato il direttore del festival Franco Rina, che ha poi lasciato spazio ad alcune personalità dello spettacolo presenti all'incontro; tra cui il giovane cineasta Francesco Del Grosso, autore di "Fuoco amico-La storia di Davide Cervia", basato su un fatto di cronaca nera, Giulia Brazzale e Luca Immesi, recentemente usciti in sala con "Ritual-Una storia psicomagica", la scrittrice Alda Teodorani e l'Aureliano Amadei cui dobbiamo "20 sigarette", il quale ha ribadito che il regista è soprattutto un narratore, non un montatore o un direttore della fotografia.
L'attore Pino Quartullo, invece, ha ricordato di quando iniziò a fare cinema con il cortometraggio "Exit", che venne addirittura candidato all'Oscar, per poi rivolgersi ai ragazzi che stanno prendendo parte al raduno: "Godetevi il momento molto creativo, libero e divertente dei cortometraggi, perché, quando poi si entra a lavorare nel cinema dei lunghi, non si è più liberi a causa delle leggi imposte dalla commerciabilità".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La memoria dell'assassino (2024), un film di Michael Keaton con Al Pacino, James Marsden, Michael Keaton.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: