HomePage | Archivio completo


In blu-ray la Biancaneve di Walt Disney

Il grande classico dell'animazione in alta definizione con tanti extra


di Mirko Lomuscio27 maggio 201412:14



In blu-ray la Biancaneve di Walt Disney È il film che ha aperto le danze dell'animazione classica, quello che tutti non dimenticheranno mai e che mai si dimenticherà: "Biancaneve e i sette nani" di David Hand, storica produzione Disney che, datata 1937, prende la fiaba dei fratelli Grimm per tramutarla visivamente in un capolavoro senza tempo, grazie ad una maniera di animare disegni che ancor oggi, a distanza di molti decenni, fa scuola.
Chi non conosce la storia di Biancaneve? E l'odio della sua cattiva matrigna, che, soggiogata dal giudizio del suo specchio magico dinanzi alla domanda "Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella del Reame?", decide di volersi sbarazzare della splendida figliastra? Alzi la mano, inoltre, chi non sa a memoria i nomi dei sette nani che ospitano Biancaneve nella propria casa, pur di tenerla lontana dalle grinfie della citata malefica? Per non parlare del fatto che, con ogni probabilità, non in pochi avranno avuto dei dubbi nel mordere una bella mela rossa dopo aver visto il film.
Insomma, parlarne è tranquillamente paragonabile all'aprire un album dei ricordi che ognuno di noi condivide e Walt Disney Italia Home Entertainment sembra saperlo, in quanto ripropone con qualità audiovisiva eccelsa il lungometraggio in edizione blu-ray.
Una edizione ovviamente ricca di contenuti speciali, a partire dalla funzione Disney View, che, introdotta e narrata dal disegnatore Toby Bluth, durante la visione della pellicola permette di comparare gli schizzi originali con i disegni finali. Poi abbiamo due video musicali ("Someday my prince will come" cantata da Tiffany Thorton e "Il mio amore un dì verrà", eseguita dall'italiana Ariel), il secondo dei quali corredato di making of, e un "Dietro le quinte Disney: Il ritorno di Biancaneve" (durata otto minuti), ovvero un interessante estratto narrato dal produttore Dan Hahn riguardante un ipotetico sequel progettato per il film, con tanto di disegni preliminari che ne testimoniano la preparazione.
E, dopo un paio di scene eliminate e tre giochi interattivi per gli spettatori più piccoli ("Specchio, specchio delle mie Brame", "Cosa vedi?" e "Il calderone dei diamanti"), si conclude con un'anteprima de "La principessa e il ranocchio", neo classico Disney del 2009.
Insomma, quale occasione migliore per rivivere le avventure di Biancaneve e, magari, cantare a squarciagola la marcetta dei nani: "Hey oh!..."?



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sull'Adamant - Dove l'impossibile diventa possibile (2023), un film di Nicolas Philibert con Linda De Zitter, Nicolas Philibert,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: