HomePage | Archivio completo


L'attesa è finita: da oggi in sala Lo Hobbit!

Pieraccioni, invece, sbarca al cinema e ci fa ridere con Un fantastico via vai


di Redazione FilmUP.com12 dicembre 201311:03



L'attesa è finita: da oggi in sala Lo Hobbit! Torna Bilbo Baggins e, insieme con lui, ritroviamo tutti i protagonisti del libro di Tolkien visti nel primo capitolo, Gandalf, i nani capitanati da Thorin Scudodiquercia, e ne conosceremo di nuovi, Beorn, gli Elfi della Foresta, dove conosceremo anche l'affascinante Tauriel e rincontreremo Legolas, entrambi non presenti nel romanzo. In "Lo Hobbit: la desolazione di Smaug" continua il viaggio dei nostri piccoli eroi, la cui missione è raggiungere e riconquistare la Montagna Solitaria, dove dimora la terrificante creatura conosciuta come Smaug, un enorme drago con cui si dovrà confrontare lo zio di Frodo.
Leonardo Pieraccioni, invece, ci propone la prima delle classiche commedie natalizie di produzione italiana, "Un fantastico via vai", dove interpreta il padre di famiglia Arnaldo che, a causa di un malinteso, viene sbattuto fuori casa dalla moglie. L'uomo si ritrova così a doversi cercare un alloggio e trova posto insieme a quattro giovani studenti poco più che ventenni. In questa strana convivenza si trovano a confronto due generazioni, due mondi, ed entrambi possono imparare qualcosa l'uno dall'altro…
Per i più piccoli arriva anche il primo film animato del periodo: "Il segreto di Babbo Natale". Nella pellicola di Leon Joosen, a causa di un incidente, la barriera che protegge il Polo Nord si rompe e toccherà all'elfo Bernard difendere Babbo Natale e il suo mondo dalle mire di Nevill Baddinghton.
Il regista Uberto Pasolini ci propone, invece, una storia che vede protagonista John May, il cui lavoro è piuttosto singolare e richiede una delicatezza, una sensibilità e una compassione uniche: deve, infatti, rintracciare i conoscenti, parenti o vecchi amici, di quelle persone che sono morte in solitudine e al cui funerale, altrimenti, non parteciperebbe nessuno. Il film, che s'intitola "Still life", è una co-produzione tra Italia e Regno Unito.
In sala da oggi anche il film serbo "Clip", il francese "Molière in bicicletta", "Qui e là", il documentario "Pussy Riot: A Punk Prayer" e il balletto "Lo Schiaccianoci - Royal Opera House". Domenica ci sarà l'anteprima dell'atteso "Frozen - Il Regno di Ghiaccio", nuovo capolavoro Disney di cui parleremo la settimana prossima in occasione dell'uscita ufficiale, mentre lunedì arriveranno in sala una versione di "Cenerentola" diretta da Carlo Verdone e il balletto "Roberto Bolle in Notre-Dame de Paris", a cui seguirà, martedì, il film ispirato alla fiction televisiva "Il Natale della mamma imperfetta". Infine, mercoledì debutterà sul grande schermo l'opera "Parsifal - Royal Opera House".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il punto di rugiada (2023), un film di Marco Risi con Massimo De Francovich, Eros Pagni, Luigi Diberti.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: