HomePage | Archivio completo


Doppio blu-ray per i robottoni di Pacific rim!

Tanta azione, grandi fx e... non pochi contenuti speciali!


di Francesco Lomuscio29 novembre 201310:51



Doppio blu-ray per i robottoni di Pacific rim! Distribuito nelle nostre sale cinematografiche a Luglio 2013, approda nel mercato dell'home video in alta definizione "Pacific rim", il lungometraggio che ha segnato il ritorno dietro la macchina da presa per il messicano Guillermo del Toro, a cinque anni da "Hellboy 2: The golden army" (2008), interpretato dal Ron Perlman qui presente nei panni di un grottesco affarista.
Il Ron Perlman che, insieme a Rinko Kikuchi, Charlie Hunnam e Idris Elba, viene calato in oltre due ore e dieci di visione semplicemente incentrate sulla lotta intrapresa dagli jaeger, ovvero enormi robot antropomorfi, contro i kaiju, giganteschi mostri - derivati dal fanta-cinema giapponese - emersi dagli oceani per distruggere il mondo.
Giganteschi mostri che troviamo in azione già nel corso del lungo prologo - da storia della celluloide d'intrattenimento - della pellicola, dedicata al cineasta nipponico Ishiro Honda e al maestro dell'effettistica in stop-motion Ray Harryhausen e non priva di chiari omaggi e riferimenti alle creature post-Godzilla.
Creature che, se un tempo tendevano a incarnare sullo schermo allegorie relative alla paura nei confronti della bomba atomica, sembrano qui suggerire le negative conseguenze dell'inquinamento, in mezzo alla moltitudine di eccellenti effetti speciali e all'abbondanza di movimento.
Perché, con un respiro generale che non si distacca poi molto da quello che caratterizzò il riuscito "Independence day" (1996) di Roland Emmerich, è chiaro che l'intento dell'autore de "Il labirinto del fauno" (2006) sia in maniera principale rievocare nostalgicamente, attraverso le moderne tecnologie della celluloide a stelle e strisce, le stesse emozioni provate, con notevole scorta di ingenuità infantile, ai tempi dei pupazzoni di cartapesta impegnati a devastare modellini di Tokyo.
Emozioni al servizio di uno dei più coinvolgenti esempi di entertainment hollywoodiano d'inizio XXI secolo, proposto da Warner Bros Entertainment in un doppio blu-ray il cui primo disco include, insieme al lungometraggio, il commento audio del regista e tredici featurette per uno sguardo da vicino a kaiju, jaeger, set, stunt, suoni, fx e mitologia nel film; mentre il secondo si costituisce esclusivamente di contenuti extra.
Contenuti che vanno da una presentazione interattiva degli appunti di Guillermo del Toro a tre minuti di errori, passando per storyboard, disegni, quattro scene eliminate e due dietro le quinte volti a mostrare lo sforzo monumentale degli "artigiani digitali" che hanno portato in vita creature e robot.
Lo scontro è appena cominciato, mettetevi al riparo... ma con il lettore acceso!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Castelrotto (2023), un film di Damiano Giacomelli con Giorgio Colangeli, Denise Tantucci, Marco Pallotta.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: