HomePage | Archivio completo


19 film animati in corsa per la nomination agli Oscar!

Tra i candidati Cattivissimo me 2 e Monsters University


di Redazione FilmUP.com06 novembre 201312:26



19 film animati in corsa per la nomination agli Oscar! Quest'anno la lista di pellicole che concorrono per entrare a far parte dei, massimo, cinque candidati definitivi all'Oscar per il miglior film animato sono veramente tanti, ben 19 titoli resi noti oggi dall'Academy e tutti molto amati (sebbene alcuni non siano ancora arrivati in Italia, hanno già riscosso molto successo oltreoceano).
Ma vediamo quali sono i pretendenti. Iniziamo con l'uscita più recente in ordine di tempo nel nostro paese, quel "Cattivissimo me 2" che ha monopolizzato la vetta del nostro botteghino per settimane e spodestato solo dal campione d'incassi Checcho Zalone. Gru e i Minions dovranno vedersela anche con l'apprezzato prequel "Monsters University", dove i nostri Mike e Sulley sono solo delle matricole e non ancora esperti spaventatori!
Tra gli altri film in corsa, già usciti nel nostro paese, ci sono anche il divertente "I Croods", una famiglia preistorica che affronta con coraggio i cambiamenti del loro mondo, e il sequel dedicato ai piccoli esseri blu che vivono in un villaggio nascosto magicamente al loro nemico giurato, Gargamella; naturalmente stiamo parlando de "I Puffi 2". In gara, per la candidatura agli Oscar 2014, anche la battaglia tra il bene e il male di "Epic - Il mondo segreto", la tenera amicizia tra "Ernest & Celestine" nell'omonimo film francese, il delicato film di Hayao Miyazaki presentato all'ultimo festival di Venezia, "Kaze tachinu", e la simpatica e super veloce lumaca "Turbo", targata Dreamworks.
Per quanto riguarda le pellicole che, invece, non sono ancora approdate nei cinema italiani, abbiamo l'atteso "Frozen - Il Regno di Ghiaccio", che vedremo a Natale e in cui un intero regno è intrappolato da un incantesimo che lo obbliga a un inverno senza fine e l'unica speranza è trovare la Regina delle Nevi, la sola a poter sciogliere la magia. Dai regni magici passiamo ai cieli grazie a "Planes", da questa settimana nelle sale del bel paese. La pellicola della Disney racconta la storia di Dusty, un piccolo aereo agricolo dal cuore grande e con un unico sogno: partecipare alle gare ad alta quota come aereo da competizione.
In gara anche il quarto incasso americano del weekend appena passato e che noi potremo vedere dal 28 novembre, il divertente "Free Birds - Tacchini in fuga", che racconta l'irresistibile avventura di due tacchini in lotta contro il tempo per cambiare il corso della Storia.
Negli ultimi anni, la Pixar ha dominato la competizione vincendo ben cinque delle ultime sei edizioni. Il più recente riconoscimento risale allo scorso anno con il bellissimo "Ribelle - The Brave". Le nomination definitive per l'86esima edizione degli Academy Awards saranno annunciate il 16 gennaio 2014.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Old Oak (2023), un film di Ken Loach con Dave Turner, Ebla Mari, Debbie Honeywood.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: