HomePage | Archivio completo


Presentato a Roma il dvd di Viaggio sola

Regista e cast hanno incontrato il pubblico nella capitale


di Francesco Lomuscio25 ottobre 201310:52



Presentato a Roma il dvd di Viaggio sola "Il dvd rappresenta sempre una bella occasione, perché ti permette di aggiungere al film qualcosa in più rispetto alla sua uscita in sala; poi, in questo caso la sezione extra include anche cinque divertenti minuti di fuori ciak che, girati proprio da me, rispecchiano perfettamente il clima solare che si respirava sul set durante le riprese".
In una libreria "Feltrinelli" di Roma gremita di gente, a parlare è la figlia d'arte Maria Sole Tognazzi in occasione dell'uscita in dvd - dopo aver riscosso molto successo negli Stati Uniti - del suo "Viaggio sola" (2013), aggiudicatosi il Nastro d'argento per la migliore commedia e il David di Donatello per la migliore attrice protagonista Margherita Buy, anch'ella presente all'incontro e contenta del fatto che gli spettatori, finalmente, abbiano avuto modo di apprezzarla in un ruolo diverso dal solito.
L'attrice romana, infatti, lontana dai suoi consueti personaggi ansiogeni, nel corso della quasi ora e venti di visione veste i panni di Irene, libera donna single che non ha alcun desiderio di stabilità e che svolge la professione di "ospite a sorpresa", ovvero il temutissimo cliente in incognito che annota, valuta e giudica gli standard degli alberghi di lusso.
Nel cast anche Stefano Accorsi (assente all'incontro) impegnato a incarnare il suo ex ragazzo Andrea e Alessia Barela, la quale ha dichiarato: "Ci sono tanti motivi di essere orgogliosi di aver preso parte a questo film, che è femminile e diverso da molti altri, in quanto non retorico e banale".
Un film, dunque, che CG Home Video offre l'occasione di riscoprire su supporto digitale corredato di trailer, galleria fotografica, una scena tagliata, note di regia e un backstage di diciotto minuti, oltre ai fuori ciak di cui sopra.
Un film che lascia capire benissimo il suo faticoso percorso anche grazie alle parole di Ivan Cotroneo, occupatosi della sceneggiatura insieme a Francesca Marciano e alla stessa regista: "Questo è un piccolo film uscito nei cinema in poche copie grazie a Teodora Film e che non ha goduto di molta pubblicità; in sostanza, uno di quei lavori che rischiano spesso di essere visti da pochissime persone. Invece, per merito del passaparola del pubblico si è rivelato un successo, dimostrando che non occorre realizzare opere costosissime per assicurarsi l'affluenza degli spettatori in sala. Io e Francesca Marciano, poi, siamo stati guidati dalla scrittura di Maria Sole, volevamo raccontare qualcosa di diverso; abbiamo rischiato di fare un film-bandiera di qualche cosa, ma Sole ha avuto sempre l'idea di raccontare una ricerca di una possibile felicità".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Pecore sotto copertura | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Yellow Letters | Gioia Mia | L'ultima missione: Project Hail Mary | No Good Men | Il diavolo veste Prada | Lo straniero | Tuner - L'accordatore | La cronologia dell'acqua | Antartica - Quasi una fiaba | Il figlio del deserto | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Cena di classe | L'amore sta bene su tutto | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Michael | Il prigioniero | La più piccola | A qualcuno piace caldo | Obsession | Savage House | A cena con il dittatore | The Party (V.O.) | The Amazing Digital Circus: The Last Act | Masters of the Universe | Disclosure Day | Il silenzio degli altri | Norimberga | La torta del presidente | Nel tepore del ballo | Scary Movie 5 | Diaz - Non pulire questo sangue | Noi due sconosciuti | Principessa Mononoke | Romeria - Il mare dei ricordi | Due Procuratori | Qualcuno volo' sul nido del cuculo | Hen - Storia di una gallina | Super Mario Galaxy - Il Film | Hopper - Il segreto della marmotta | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Il Dio dell'amore | Il diavolo veste Prada 2 | Metropolis | Il caso 137 | Passenger | Finché morte non ci separi 2 | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | Master Of The Universe | Amarga Navidad | Senza pelle | Agnus Dei | Il grande Boccia | Bowie: The Final Act | Kill Bill: The Whole Bloody Affair | Tra amore e inganni | Innamorarsi e altre pessime idee | Un anno di scuola | The Sea | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Smart working | ...che Dio perdona a tutti | Le città di pianura | Bugonia | Backrooms | Gente di Roma | Il bene comune | Illusione | Scary Movie |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Sea (2025), un film di Shai Carmeli Pollak con Muhammad Gazawi, Khalifa Natour, Marlene Bajjali.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.