HomePage | Archivio completo


Il libro della giungla rivive in alta definizione!

Una edizione speciale blu-ray, ricca di contenuti extra


di Francesco Lomuscio04 ottobre 201310:50



Il libro della giungla rivive in alta definizione! Chi non si è mai emozionato dinanzi alle avventure del piccolo Mowgli, trovato cucciolo dalla vecchia e saggia pantera Bagheera, intenta a portarlo in un villaggio degli uomini?
Walt Disney Studios Home Entertainment provvede a lanciare in edizione speciale blu-ray il suo intramontabile classico d'animazione "Il libro della giungla", firmato nel lontano 1967 da Wolfgang Reitherman e introdotto in questo caso da Richard Sherman, ovvero uno degli autori delle canzoni del film.
Lo stesso Sherman che, insieme all'animatore Andreas Deja, alla voce di Mowgli Bruce Reitherman e ad altri ospiti, troviamo anche impegnato nel commento audio del disco, che permette finalmente di valorizzare la splendida gamma di colori volta ad impreziosire personaggi come il simpatico orso canterino Baloo, il viscido serpente Kaa, lo scimmiesco Re Luigi e la temibile tigre Shere Khan.
Tutti protagonisti della coinvolgente, sempreverde vicenda che, tra avvoltoi in agguato e marce di elefanti, viene qui accompagnata da una sezione extra comprendente un finale alternativo in versione storyboard, "I wan'na be like you: passare il tempo al Disney's Animal Kingdom" e "Crescere con i nine old men", documentario di oltre quaranta minuti riguardante nove storici collaboratori di Zio Walt.
E non è finita, perché l'edizione in questione racchiude anche i contenuti speciali provenienti dal dvd classico del film, a partire da "Disneypedia: Junglemania!" e uno sguardo al personaggio perduto Rocky the rhino, mai andato oltre la fase di storyboard.
Per arrivare a un esauriente dietro le quinte diviso in cinque parti e alla sezione "Musica e altro", al cui interno, oltre al videoclip "I wan'na be like you" dei Jonas brothers, possiamo trovare le canzoni eliminate composte da Terry Gilkyson e l'opzione per attivare il karaoke durante la visione del lungometraggio.
Insomma, a quarantasei anni di distanza dalla realizzazione della pellicola, l'occasione più che giusta per poter continuare ancora a provare divertimento... magari cantando "Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar"!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ricomincio da me (2023), un film di Nathan Ambrosioni con Camille Cottin, Léa Lopez, Thomas Gioria.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: