HomePage | Archivio completo


Bloccato dalla censura italiana, Morituris esce in dvd in Danimarca

Il cortometraggio licantropico "Versipellis" tra i contenuti speciali


di Francesco Lomuscio26 luglio 201311:40



Bloccato dalla censura italiana, Morituris esce in dvd in Danimarca Senza alcun dubbio, si tratta di uno dei migliori horror indipendenti nostrani degli ultimi anni, ma alla censura italiana, a quanto pare, la cosa è interessata veramente poco, considerando il fatto che gli ha del tutto proibito di circolare a causa dell'eccessiva violenza in esso inclusa accusandolo, addirittura, di misoginia.
Eppure, con i suoi tre protagonisti che, interpretati da Andrea De Bruyn, Giuseppe Nitti e Simone Ripanti, caricate in macchina due giovani turiste straniere con le fattezze di Desiree Giorgetti e Valentina D'Andrea si dirigono verso un rave party per dare inizio, in realtà, a una nottata dagli imprevedibili, tragici risvolti, "Morituris" (2011), lungometraggio d'esordio del romano Raffaele Picchio, avrebbe meritato una sorte distributiva migliore.
Perché, considerando i tanti obbrobri low budget tricolori che raggiungono perfino il grande schermo, l'insostenibile massacro qui orchestrato al servizio di un plot che sembra mescolare rape & revenge e slasher a tinte soprannaturali non risulta affatto da bocciare.
E il merito della riuscita non va soltanto agli effetti speciali di trucco a cura dell'argentiano Sergio Stivaletti, che si sbizzarrisce tra corpi infilzati e teste spaccate, ma anche e soprattutto alla capacità dimostrata dal neo-regista di gestire sia un non sempre convincente cast comprendente anche l'ex pornodivo Francesco Malcom, sia i ritmi di narrazione e la camera di ripresa.
Fortunatamente, ha provveduto la danese Another World Entertainment a renderlo disponibile su supporto dvd - con tanto di traccia audio italiana - corredato non solo di accattivante fascetta, ma anche di tutt'altro che disprezzabile sezione extra.
Infatti, oltre a trailer e slideshow, abbiamo un backstage di oltre venti minuti e il bel cortometraggio "Versipellis", che, girato a Roma da Donatello Della Pepa, vede Marco Di Stefano impegnato a dare la caccia ad un gigantesco, pericoloso licantropo sbrana-innocenti.
Forse è il caso che diate uno sguardo al sito www.anotherworldent.com.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Pigiama Party! Carolina e Nunù alla Grande Festa dello Zecchino d?Oro (2023), un film di Francesco Di Giorgio con Carolina Benvenga, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: