HomePage | Archivio completo


La migliore offerta di Tornatore trionfa ai Nastri d'Argento con sei premi

Subito dietro, con quattro premi, La grande bellezza di Sorrentino


di Redazione FilmUP.com09 luglio 201311:45



La migliore offerta di Tornatore trionfa ai Nastri d'Argento con sei premi Anche quest'anno i Giornalisti Cinematografici Italiani hanno assegnato i loro riconoscimenti alle opere italiane del grande schermo. A partire dai sei premi ricevuti, a fronte delle nove candidature, da uno dei film più apprezzati da inizio anno, "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore che vanta un cast internazionale e che si aggiudica, tra gli altri, il Nastro per il regista del miglior film e quello della colonna sonora che va ad un artista del calibro di Ennio Morricone.
Si difende bene comunque "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, presentato a Cannes, che si porta a casa quattro premi, tra cui quello per la coppia di attori non protagonisti, Carlo Verdone e Sabrina Ferilli. E un premio "straordinario" va proprio al protagonista del film di Sorrentino, che ha magistralmente interpretato il malinconico giornalista Jep Gambardella, Toni Servillo. L'attore quest'anno è stato protagonista di diverse pellicole e ha dato in tutte ancora una volta prova della sua bravura: da "La grande bellezza" al doppio ruolo di "Viva la libertà", per continuare con "E' stato il figlio" e "Bella addormentata".
Migliore regista emergente, invece, è Valeria Golino grazie al delicato "Miele" con Jasmine Trinca, indicata come la migliore attrice protagonista dell'anno, anche grazie all'altro suo film "Un giorno devi andare".
Tra i premiati anche "Viaggio sola", miglior commedia, e "Reality", che vede in Aniello Arena migliore attore protagonista.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
È l'ultima battuta? | Lavoreremo da grandi | Pecore sotto copertura | Aldair - Cuore giallorosso | Cena di classe | Zootropolis 2 | Resurrection | Lo straniero | Scream | The Sea | Quarto Potere | La più piccola | A qualcuno piace caldo | Bugonia | Benvenuti in campagna | Generazione Fumetto | L'agente segreto | The Drama - Un segreto è per sempre | Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour | Un anno di scuola | Il diavolo veste Prada | ...che Dio perdona a tutti | Le città di pianura | Chopin - Notturno a Parigi | Illusione | La salita | The Long Walk | Gioia Mia | Top Gun - Maverick | No other choice - Non c'è altra scelta | Mother Mary | Antartica - Quasi una fiaba | Eyes Wide Shut | Lee Cronin - La Mummia | Top gun (NO 3D) | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Il caso 137 | Hamnet - Nel nome del figlio | Il figlio del deserto | La torta del presidente | Mortal Kombat II | Nel tepore del ballo | A cena con il dittatore | L'amore sta bene su tutto | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | La mattina scrivo | La Camera di Consiglio | Marty Supreme | Nino | Un bel giorno | Vita privata | Ritorno al futuro | Los Domingos | Monsieur Aznavour | Michael | L'ultima missione: Project Hail Mary | Millennium Actress | Il tempo è ancora nostro | Il Principe della Follia | Sentimental Value | Il delitto del 3° piano | Il diavolo veste Prada 2 | Due Procuratori | Super Mario Galaxy - Il Film | L'Ultima Cima | Top Gun | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Nouvelle Vague | Sorry, Baby | Yellow Letters | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | L'anno nuovo che non arriva | Il bene comune | Caravaggio a Roma - Il Viaggio del Giubileo | Se solo potessi ti prenderei a calci | Le Aquile della Repubblica |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La Famiglia Halloween (2024), un film di Mark Gravas con Ardal O'Hanlon, Charlotte Friels, Rupert Degas.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.