HomePage | Archivio completo


Ralph Spaccatutto novità in blu-ray per Disney

Tanta nostalgia e ricchi contenuti speciali!


di Mirko Lomuscio03 maggio 201310:15



Ralph Spaccatutto novità in blu-ray per Disney Tutti coloro che sono cresciuti tra gli anni Ottanta e Novanta non potranno fare a meno di ricordare nostalgicamente quei pomeriggi trascorsi in piedi, davanti ai videogame, nelle immense, luminose sale giochi stracolme di lucette che hanno riempito l'adolescenza di molti trentenni e quarantenni di oggi.
Disney e Pixar animation hanno pensato bene di omaggiare quell'indimenticabile epoca e, soprattutto, i beniamini di noti videogiochi quali "Super Mario Bros", "Sonic", "Donkey Kong", "Pacman", "Street fighter" e "Space invaders", tramite "Ralph spaccatutto", distribuito nelle sale cinematografiche italiane nel Dicembre 2012 e che si appresta ora ad invadere anche il mercato dell'home video digitale in alta definizione.
Il protagonista del titolo è il cattivo di un famoso videogame che porta avanti la sua esistenza con fare poco soddisfatto e molto infelice e che, una volta tanto, vorrebbe guadagnarsi una medaglia, proprio come succede ai buoni del suo mondo.
Desiderio che lo porta a fuggire dal suo gioco per invadere quelli altrui, tentando di trovare ciò che cerca nel corso di un lungo viaggio destinato a portergli molto più di una semplice medaglia da appendere al collo.
Di ottima fattura come di consueto, il blu-ray edito da Walt Disney Studios Home Entertainment presenza, inoltre, un comparto extra piuttosto ricco, non privo di materiale di grande interesse. Infatti, abbiamo un making of di sedici minuti intitolato "Bit dopo bit: creare i mondi di Ralph Spaccatutto", nel corso del quale il regista Rich Moore, il produttore Clark Spencer e il resto degli addetti ai lavori spiegano genesi e lavorazione del film e, soprattutto, di come si sono mossi per quanto riguarda il fattore nostalgia nei confronti di una certa animazione 8 bit (chi è a conoscenza di questi universi non potrà fare a meno di apprezzare).
Poi, vi aspettano cinque scene eliminate (quattordici minuti) e un serie di spot riguardanti i videogame inventati per Ralph Spaccatutto.
Ma il vero fiore all'occhiello dei contenuti speciali è la presenza del cortometraggio animato "Paperman", vincitore del premio Oscar.
Una presenza, nel disco di "Ralph Spaccatutto", che fa pensare al vecchio detto "Prendi due al prezzo di uno".
Quindi, un'occasione da non mancare!



Le ultime dal mondo del cinema.
Azione, humour e fantascienza animata in alta definizione con Spie sotto copertura
Arrivano on demand Le cose che non ti ho detto e Dopo il matrimonio
Millennium: Uomini che odiano le donne diventa una serie tv!
La passione di Cristo 2: cosa sappiamo del film di Mel Gibson
Staged: David Tennant e Martin Sheen di nuovo insieme!
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: