Al cinema Flight e LincolnDall'Italia si ride con Pazze di me di Redazione FilmUP.com24 gennaio 201311:11
Questa settimana arrivano in sala sette nuove pellicole. Si parte con l'attesissimo "Lincoln", candidato all'Oscar come miglior film e per la migliore interpretazione maschile. La pellicola racconta gli ultimi quattro mesi di vita del Presidente Abraham Lincoln; periodo nel quale il pieno spessore dell'uomo, con la passione e l'umanità che gli erano propri, maturò nella sua battaglia più decisiva: tracciare un nuovo percorso per una nazione devastata, a dispetto di circostanze quanto mai avverse e di pressioni estreme sia nella vita pubblica sia nella sfera privata. Purtroppo tutti sappiamo come va a finire, ma nonostante la conoscenze dell'epilogo della sua storia "Lincoln" è un film su un grande uomo e su una svolta storica per i diritti umani nell'America, magistralmente interpretato e diretto.
Proseguiamo con il thriller "Flight", il cui protagonista, Denzel Washington, è tra gli sfidanti di Daniel Day-Lewis per la conquista della prestigiosa statuetta destinata al migliore attore protagonista. Washington è il Comandante Whip Whitaker che si mette ai comandi del Jet Jackson-Ridgefield insieme al suo giovane e perfettino co-pilota e primo ufficiale Ken Evans. Durante il volo s'imbattono nel brutto tempo, ma, quando sembra che il peggio sia passato, i due piloti devono fare i conti con una serie di inspiegabili guasti meccanici che stanno rendendo l'aereo ingovernabile. Con una manovra incredibile Whip riesce ad atterrare e a perdere solo sei persone. Per questo viene acclamato dai media come un eroe, ma alcune questioni irrisolte fanno partire un'indagine che vede indagato proprio il comandante. Dall'Italia arriva la divertente commedia "Pazze di me", diretta da Fausto Brizzi e che vede protagonista Andrea, unico maschio in un'ingombrante famiglia tutta al femminile. Quando finalmente incontra quella che sembra essere la donna della sua vita, Giulia, l'uomo si trova di fronte un difficile dilemma. Infatti, poiché nessuna delle precedenti fidanzate è mai sopravvissuta al deflagrante impatto con le invadenti e devastanti femmine, al povero Andrea sembra che l'unico modo per sopravvivere sia quello di mentirle e spacciarsi per orfano. Ma le sette mine vaganti sono in agguato e l'inganno cade presto. Per la sua prima prova registica Dustin Hoffman ci propone un film gradevole e delicato come "Quartet", prodotto nel Regno Unito e ambientato in una residenza per musicisti e cantanti lirici in pensione. La vita degli artisti in pensione viene sconvolta dall'arrivo di una nuova ospite che, a quanto si dice, è una diva famosa. Si tratta di Jean Horton, ex moglie di uno degli altri ospiti ed ex componente di un quartetto che, oltre lei e il suo ex marito, comprendeva anche Wilfred Bond e Cecily Robson, entrambi ospiti nella residenza. La convivenza dei quattro non sarà per niente facile. E' ambientato in Polonia il nuovo film di Agnieszka Holland, "In Darkness", in cui un operaio che lavora alle fogne della cittadina di Lvov al tempo dell'occupazione nazista, decide di aiutare, inizialmente in cambio di denaro, gli ebrei ricercati a fuggire e a nascondersi nei cunicoli delle fogne che per lui non hanno segreti. Infine, dall'Italia arrivano anche la commedia "Una domenica notte", incentrata sulla storia del regista Antonio Colucci, e il documentario "Fukushame: Il Giappone perduto", in cui il fotoreporter Alessandro Tesei riesce ad entrare nella "No-Go Zone", sette mesi dopo il sisma e lo tsunami che nel 2011 colpì il Giappone provocando ingenti danni alla Centrale Nucleare di Fukushima.
Potrebbe interessarti anche:
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE: In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione. |
Il video del momento
Trailer italiano (it) per Una bugia per due (2023), un film di Rudy Milstein con Vincent Dedienne, Géraldine Nakache, Clémence Poésy.
Tra i nuovi video: Cerca CINEMA I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città... Oggi in TV
Box Office
|
© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001. |
Le nostre Newsletter |