HomePage | Archivio completo


La rivincita di Muccino si attua in Italia dove il suo Quello che so sull'amore è primo

Oltreoceano trionfa Zero Dark Thirty, fresco del Golden Globe a Jessica Chastain


di Redazione FilmUP.com14 gennaio 201311:51



La rivincita di Muccino si attua in Italia dove il suo Quello che so sull'amore è primo Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Dopo il flop americano, Gabriele Muccino si prende una piccola rivincita nel suo paese ed espugna il box office italiano conquistando la medaglia d'oro con "Quello che so sull'amore". La pellicola con protagonista Gerard Butler si porta a casa poco meno di 2 milioni di euro.
La medaglia d'argento va ad un altro italiano con un cast internazionale, "La migliore offerta" di Giuseppe Tornatore, alle cui spalle si piazza una novità, la produzione americana "Cloud Atlas".
Delle altre novità sbarcate in sala la scorsa settimana, solamente "Asterix e Obelix al servizio di sua Maestà" riesce a piazzarsi tra i primi dieci conquistando la sesta posizione.
Resistono in classifica: "Mai Stati Uniti" (quarto), "Jack Reacher - La prova decisiva" (quinto), "Vita di Pi" (settimo), "The Master" (ottavo), "Ralph Spaccatutto" (nono) e, infine, "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato".
In America sale in vetta alla classifica, dopo quattro settimane di permanenza in sala, "Zero Dark Thirty". La pellicola sulla cattura di Bin Laden, che ha appena visto il trionfo dell'attrice protagonista come migliore interprete ai Golden Globe, si porta a casa 24 milioni di dollari. Il resto del podio è occupato da due new entry. In seconda posizione troviamo il divertente "Ghost movie", da questa settimana anche nelle nostre sale. Quando Malcolm e Kisha si trasferiscono nella loro casa dei sogni, scoprono di non essere soli. La casa è infestata e Kisha viene posseduta da uno spirito. Malcom dovrà farsi aiutare da un prete e da alcuni acchiappa-fantasmi per sbarazzarsi del demone e salvare la sua vita matrimoniale e non solo… Chiude il podio a stelle e strisce "Gangster Squad", ambientato a Los Angeles nel 1949. Lo spietato gangster Mickey Cohen domina la città, raccogliendo guadagni illeciti dalla droga, dalle armi, dalla prostituzione e dalle scommesse, grazie all'aiuto di politici e agenti corrotti. A combattere la situazione c'è solo una piccola e segreta squadra della LAPD guidata dal sergente John O'Mara e dal suo braccio destro Jerry Wooters, decisi a tutto per catturare Cohen.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La natura dell'amore (2023), un film di Monia Chokri con Francis-William Rhéaume, Magalie Lépine Blondeau, Pierre-Yves Cardinal.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: