HomePage | Archivio completo


Al cinema con Muccino e i Wachowski

In sala Cloud Atlas, Quello che so sull'amore e A Royal weekend


di Redazione FilmUP.com10 gennaio 201311:30



Al cinema con Muccino e i Wachowski Questa settimana arrivano in sala cinque nuove pellicole. A partire dall'ultima fatica sul suolo americano di Gabriele Muccino, "Quello che so sull'amore", già presentato oltreoceano, dove, però, è stato un flop. Protagonista della pellicola è George Dryer, ex calciatore ora in difficoltà economiche, che decide di tornare a vivere dove abitano la ex moglie e il figlio Lewis. L'uomo qui inizierà un suo percorso di rinascita e tenterà di recuperare il rapporto con il figlio e, perché no, con la ex moglie, che perse quando la tradì pur amandola.
Tornano in sala anche i Wachowski che, affiancati da Tom Tykwer, dirigono il complesso "Cloud Atlas", un dramma epico di grande ispirazione tratto dal romanzo best-seller di David Mitchell. Azione, dramma, mistero e amore eterno si fondono in un'unica storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e rinascono. Via via che le conseguenze delle loro azioni e delle loro scelte si ripercuotono le une sulle altre attraverso passato, presente e futuro, una stessa anima si trasforma da omicida in eroe e un singolo gesto di gentilezza si riverbera nei secoli fino a ispirare una rivoluzione, dimostrando che alla fine tutto è connesso!
Il regista Roger Michell, invece, ci presenta il delizioso "A Royal weekend" con una splendida performance di Bill Murray nei panni del Presidente Franklin Delano Roosevelt, che si prepara ad ospitare il Re e la Regina d'Inghilterra per un weekend presso la residenza dei Roosevelt all'interno dell' "Hyde Park sull' Hudson", nella parte settentrionale dello stato di New York. Evento che segnava la prima visita in assoluto di un regnante Britannico negli Stati Uniti.
Per i più giovani, nuovo appuntamento con le avventure dei galli più famosi del mondo in "Asterix e Obelix al servizio di sua maestà" che si trovano in trasferta nel regno di Cordelia, Regina della Britannia, per combattere l'acerrimo nemico di sempre, Cesare e le sue implacabili legioni.
Infine, l'ultima pellicola che sbarca in sala è una produzione italiana presentata all'ultimo Festival del Cinema di Roma, "La scoperta dell'alba", in cui una donna grazie ad un fenomeno inspiegabile riesce a mettersi in contatto con se stessa da bambina, pochi giorni prima che un tragico evento cambi per sempre la sua vita.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Beekeeper (2024), un film di David Ayer con Jason Statham, Josh Hutcherson, Jeremy Irons.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: