HomePage | Archivio completo


Viva l'Italia, Le belve e Io e te al cinema

In sala anche la Palma d'Oro a Cannes firmata da Michael Haneke e il nuovo film di Salvatore Mereu, Bellas Mariposas


di Redazione FilmUP.com25 ottobre 201211:00



Viva l'Italia, Le belve e Io e te al cinema Questo weekend arrivano in sala sette novità accompagnate da il ritorno in 3D di "Alla ricerca di Nemo" e dal nuovo appuntamento con "The Story of Film".
Tra i titoli che debuttano oggi troviamo "Le belve", pellicola americana in cui due imprenditori di Laguna Beach, Ben, pacifico e caritatevole buddista, e il suo migliore amico Chon, ex Navy Seal ed ex mercenario, conducono una lucrativa attività fatta in casa, producendo la migliore marijuana mai coltivata prima d'ora. Condividono inoltre un amore unico nel suo genere per la bellissima Ophelia. La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, almeno fino a quando il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Quando Elena, lo spietato capo del cartello, e Lado, il suo spietato scagnozzo, sottovalutano l'infrangibile legame che tiene uniti i tre amici, Ben e Chon, attraverso l'ambiguo aiuto di un viscido agente della DEA, scatenano una battaglia, a prima vista già persa, contro il cartello. Così hanno inizio una serie di piani e manovre ad alto rischio, in un selvaggio scontro di volontà.
Arrivano, invece, dall'Italia la commedia "Viva l'Italia", in cui un politico, in seguito ad una malattia, non riesce può a dire bugie, e il drammatico "Io e te" del maestro Bernardo Bertolucci, di nuovo dietro la macchina da presa dopo una pausa di nove anni. La pellicola, tratta dal romanzo omonimo di Ammaniti, è ambientata a Roma e ha per protagonista il giovane Lorenzo, quattordicenne introverso e nevrotico, che si chiude in cantina per trascorrere la settimana bianca, fingendo di essere partito insieme ai compagni. La sorellastra Olivia lo scopre, costringendolo ad affrontare la vita vera. Un racconto intessuto di sogni e realtà, che rappresenta la crescita e l'ingresso nella maturità.
Arriva in sala, forte della Palma d'Oro a Cannes, l'intenso "Amour", che ha per protagonisti Georges e Anne, due professori di musica ottantenni che trascorrono la pensione in tranquillità nella loro casa. I due hanno una figlia, musicista a sua volta, che vive lontano con la sua famiglia. Quando Anne rimane vittima di un ictus e ritorna dall'ospedale semi paralizzata, l'unione col marito viene messa a rischio.
Per gli amanti del brivido nei cinema italiani sbarca "The Possession", in cui una giovane ragazza acquista una scatola, senza sapere che all'interno di questa si cela un antico spirito maligno. Il padre della ragazza chiede aiuto alla propria ex moglie per trovare il modo di porre fine alla maledizione che perseguita la figlia.
Il regista sardo Salvatore Mereu sbarca nei cinema della sua regione con il drammatico "Bellas Mariposas", tratto dall'omonimo racconto di Sergio Atzeni, che vede protagoniste due giovani, Cate e Luna, e si svolge tutta in un giorno.
Infine, al cinema anche il documentario "Les Éclats", vincitore del premio Miglior Documentario Internazionale della 29° edizione del Torino Film Festival, racconta le storie dei migranti di Calais e cattura frammenti di voci, risate e rabbia di coloro che sono in attesa di saltare su una nave con il sogno di raggiungere l'Inghilterra.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200714.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20