HomePage | Archivio completo


Al cinema con Ted e Step Up 4 Revolution

Dall'Italia arrivano Un giorno speciale, All'ultima spiaggia e Padroni di casa


di Redazione FilmUP.com04 ottobre 201211:31



Al cinema con Ted e Step Up 4 Revolution Parte oggi la piccola rivoluzione del cinema italiano, che vede il debutto in sala delle pellicole il giovedì anziché il venerdì. I debuttanti che per primi sperimenteranno questa novità sono sette. A partire dal dissacrante e sarcastico orsacchiotto "Ted", omonimo protagonista del film firmato da Seth MacFarlane, creatore de "I Griffin". Poi continuiamo con i travolgenti balli di "Step Up 4 Revolution", che questa volta si concentra sul fenomeno dei flash mob con i due amici d'infanzia, Sean ed Eddy, a capo di una trasgressiva crew conosciuta semplicemente come "The Mob," un gruppo di ballerini, musicisti e artisti d'avanguardia che cattura l'immaginazione collettiva della città con i loro spettacolari flash mob high-tech che sembrano ogni volta usciti dal nulla e che svaniscono in un attimo.
La produzione cinematografica italiana ci propone tre pellicole: dal veneziano "Un giorno speciale" per continuare con "All'ultima spiaggia" e "Padroni di casa". Nel primo, la vicenda si svolge in un giorno e vede protagonisti due giovani, Gina e Marco, le cui vite cambiano completamente nell'arco di ventiquattr'ore. La commedia di Gianluca Ansanelli, invece, parla di un immaginario reality in cui vince il più disperato d'Italia. In un paese all'ultima spiaggia si presentano in migliaia. Le loro storie raccontano sempre una forma di precariato: lavorativo, familiare, sociale, perfino sentimentale. Nell'ultima pellicola del bel paese, firmata da Edoardo Gabbriellini, le cose non sono mai ciò che sembrano. E nemmeno le persone. Ed è con queste premesse, che entriamo nelle vite dei fratelli Elia e Cosimo o dei coniugi Mieli e nell'atmosfera di un angolo all'apparenza paradisiaco dell'Appennino tosco-emiliano.
Il regista Jacques Audiard ci propone, invece, il drammatico "Un sapore di ruggine e ossa", dove una giovane e bella addestratrice di orche perde le gambe in seguito ad un incidente e deve imparare nuovamente ad apprezzare la vita.
Infine, in sala anche il documentario "L'economia della felicità", dove, con una serie d'interviste e discussioni, si analizza l'eventualità di rinunciare a un'economia globalizzata per un ritorno alla localizzazione della produzione che potrebbe consentire sia un più diffuso benessere sia un minore impatto dell'attività dell'uomo sull'ambiente. Martedì nuovo appuntamento con il documentario a episodi sul cinema "The Story of Film".



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Il fantasma di Canterville (2023), un film di Kim Burdon, Robert Chandler con Hugh Laurie, Imelda Staunton, Freddie Highmore.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: