HomePage | Archivio completo


Al botteghino trionfa l'animazione, in Italia con l'Era glaciale e in America con Hotel Transylvania

Sul podio italiano anche Resident Evil: Retribution e Magic Mike


di Redazione FilmUP.com01 ottobre 201214:06



Al botteghino trionfa l'animazione, in Italia con l'Era glaciale e in America con Hotel Transylvania Consulta la classifica incassi: USA, Italia
La trascinante simpatia di Scrat e compagni conquista la vetta del botteghino italiano con "L'Era Glaciale 4 - Continenti alla deriva", che incassa poco meno di 6 milioni di euro. La bella Alice di "Resident Evil: Retribution", invece, si aggiudica la medaglia d'argento con un bottino di poco superiore al milione di euro. Chiude il podio del bel paese "Magic Mike", basato sul passato da spogliarellista dell'attore Channing Tatum, protagonista anche della pellicola.
Solo un'altra novità è riuscita a conquistare un posto tra i primi dieci incassi del weekend e si tratta dell'italiano "Reality", film ispirato all'omonimo fenomeno culturale che ha conquistato l'Italia negli ultimi anni e che si piazza al quarto posto.
Resistono in classifica: "Ribelle - The Brave" (quinto), "Prometheus" (sesto), "Madagascar 3: Ricercati in Europa" (settimo), "Candidato a sorpresa" (ottavo), "Il rosso e il blu" (nono) e, infine, il Blockbuster "Il cavaliere oscuro - Il ritorno".
Oltreoceano in vetta alla classifica troviamo l'animato "Hotel Transylvania", divertente commedia ambientata nell'esclusivo hotel del titolo riservato ai "mostri". La tranquilla vita dell'albergo e dei suoi ospiti viene sconvolta dall'arrivo di Van Helsing, un cacciatore di mostri, che chiede una camera, cogliendo tutti di sorpresa. La sorpresa sarà ancora più grande, però, quando Van Helsing si innamora della figlia di Dracula, Mavis, che lo ricambia infrangendo il codice etico dei mostri. Quando i due ragazzi scoprono di essere "nemici" faranno di tutto per portare la pace fra i loro due mondi e poter, così, vivere il loro amore serenamente. Al secondo posto troviamo il film di fantascienza "Looper - In fuga dal passato", in cui, in un lontano futuro dove sono possibili i viaggi nel tempo, i poliziotti vengono inviati nel passato per uccidere i criminali prima che possano commette i reati. L'ultimo gradino del podio americano è occupato dal drammatico "Trouble with the Curve" del regista Robert Lorenz.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
La torta del presidente | Prendiamoci una pausa | Gli occhi degli altri | Un semplice incidente | A big bold beautiful journey - Un viaggio straordinario | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Jumpers - Un salto tra gli animali | La grazia | Un bel giorno | Enzo | Era | La Camera di Consiglio | L'isola dei ricordi | Don Chisciotte - ROH 18/19 | L'agente segreto | Il bene comune | Divine Comedy | Midas Man | Domani interrogo | Idoli - Fino all'ultima corsa | Don Chisciotte (1992) | After the Hunt - Dopo la caccia | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Sentimental Value | Super Mario Galaxy - Il Film | Mi batte il corazon | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Missione Shelter | Malavia | Notte prima degli esami 3.0 | Scream 7 | Marty Supreme | Keeper - L'eletta | La bicicletta verde | Reminders Of Him - La parte migliore di te | The Drama - Un segreto è per sempre | No other choice - Non c'è altra scelta | Cattiva strada | Strike - Figli di un'era sbagliata | Ti uccideranno | A History of Violence | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | I pugni in tasca | Sorry, Baby | I colori del tempo | Le cose non dette | Chopin - Notturno a Parigi | Per te | GOAT - Sogna in grande | I peccatori | Il deserto dei Tartari | L'ultima missione: Project Hail Mary | ...che Dio perdona a tutti | La scomparsa di Josef Mengele | Father Mother Sister Brother | Breve storia d'amore | Cime tempestose | Igor. L'eroe romantico del calcio | Il Dio dell'amore | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Primavera | Cena di classe | Gioia Mia | Mio fratello è un vichingo | La mattina scrivo | Nouvelle Vague | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Una battaglia dopo l'altra | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Amata | La bambina di Chernobyl | Hamnet - Nel nome del figlio | Uomini di Dio | Lady Nazca - La signora delle linee | Il suono di una caduta | Il mio nome è Nevenka | Non è la fine del mondo |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Una terapia di gruppo (2024), un film di Paolo Costella con Claudio Bisio, Claudio Santamaria, Margherita Buy.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.