HomePage | Archivio completo


Finalmente in blu-ray la Cenerentola di Walt Disney

Un'edizione speciale condita con tantissimi extra


di Francesco Lomuscio28 settembre 201215:43



Finalmente in blu-ray la Cenerentola di Walt Disney A ben cinquantadue anni dalla sua prima apparizione sugli schermi cinematografici, "Cenerentola" (1950) di Clyde Geronimi, Wilfred Jackson e Hamilton Luske, ovvero la trasposizione animata targata Disney del classico letterario scritto da Charles Perrault, approda finalmente nel mercato dell'home video in alta definizione, in edizione speciale, dopo aver conquistato quello delle vhs e dei dvd.
Quindi, è arrivato il momento di riscoprire tramite la splendida grafica restaurata e l'ineguagliabile qualità sonora la favola senza tempo della giovane fanciulla del titolo, che, rimasta orfana del ricco padre, si ritrova a dover vivere con la austera seconda moglie di lui, a sua volta già madre delle sgraziate ed antipatiche Anastasia e Genoveffa.
Fino al giorno in cui, lasciata sola e triste a casa dalle tre perfide donne, recatesi al grande ballo del principe, viene soccorsa dalla Fata Smemorina; la quale, grazie al magico "Bibbidi Bobbidi Bu", trasforma i suoi stracci in un meraviglioso abito che le permette di partecipare alla prestigiosa festa, dove perde sbadatamente una scarpetta di cristallo nella fretta di rincasare entro la mezzanotte, ovvero prima che l'incantesimo finisca.
E, ovviamente, non mancano neppure il cane Tobia e il gatto Lucifero nel corso dei circa settantacinque minuti di visione che si basano in buona parte sulle imprese dei diversi animali amici della protagonista, tra cui una combriccola di simpatici topolini.
Circa settantacinque minuti di visione che Walt Disney Studios Home Entertainment non solo fornisce con possibilità di scaricare la copia digitale del film, ma arricchisce con un'infinità di contenuti extra che non lasciano affatto a desiderare.
Infatti, al di là di sei trailer e del cortometraggio animato "Rapunzel-Le incredibili nozze", il disco offre una versione di "Cenerentola" risalente al 1922, l'inizio alternativo, due scene eliminate, un documentario sulla disegnatrice Mary Blair e un estratto di quattro minuti da una vecchia puntata di "The Mickey Mouse club" con ospite Helene Stanley, modella per diversi personaggi femminili disegnati dallo Zio Walt.
Senza contare clip audio di trasmissioni radiofoniche, un making of di trentotto minuti, canzoni inutilizzate, uno short influenzato alla vicenda della scarpetta, uno speciale sulla musa ispiratrice per il personaggio di Smemorina, uno riguardante una nuova attrazione Fantasyland incentrata sulle principesse Disney, "Dalla scrivania di Walt: Un tributo ai nove veterani dei Disney studios" e sguardi su storyboard e vecchi disegni.
Insomma, anche nella poco romantica era del blu-ray "i sogni son desideri"... che si avverano, però!



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Sansone e Margot - Due cuccioli all'opera (2023), un film di Vasiliy Rovenskiy con Anna Starshenbaum, Diomid Vinogradov, Garik Kharlamov.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: