Violetta, prima coproduzione tra Disney Channel Europa e America Latina dal 14 maggio in TV
The Walt Disney Company Italia presenta Violetta, la prima serie tv coprodotta da Disney Channel Europa e Disney Channel America Latina, che arriverà in Italia la prossima primavera. Protagonista Violetta, una teenager di talento alle prese con una vita che unisce la passione per la musica con le storie di un gruppo di ragazzi della sua età.
La serie, interamente girata a Buenos Aires, sarà composta da 80 episodi e vedrà esordire un giovanissimo cast internazionale con attori argentini, brasiliani, messicani, spagnoli e italiani.
I due italiani, Lodovica Comello e Simone Lijoi, interpreteranno rispettivamente i fratelli Francesca e Luca, i quali aiuteranno la protagonista Violetta - interpretata dall'argentina Martina Stossel - a integrarsi nella nuova città.
Violetta si propone come una serie che coniuga i tradizionali valori Disney a un intreccio narrativo ricco di emozioni, sentimenti, humor e allegria. Il tutto si sviluppa su uno sfondo musicale composto di canzoni originali interpretate dal cast.
Per l'occasione vi proponiamo in esclusiva i trucchi per essere al top del cast di Violetta!
1) Segui i tuoi sogni! Infatti, come dice la giovane Martina Stoessel [che interpreta Violetta]: "Se vuoi diventare un attore, è davvero importante seguire il tuo cuore e seguire i tuoi sogni - e non mollare mai! Per me, è incredibile poter fare qualcosa che amo tanto"
2) L'istruzione è fondamentale! Rodrigo Velilla [che interpreta Napo] dice: "Devi studiare molto se vuoi diventare un grande attore. L'istruzione è fondamentale! Bisogna cercare sempre di migliorare le competenze già presenti, per esempio andando a lezione di recitazione. Ci sono persone che nascono con un talento naturale, ma anche loro hanno bisogno di aumentare le loro capacità"
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:
Installa Flash
|
3) Sii positivo! Nicolás Garnier [che interpreta Andrés] afferma: "E 'molto importante per gli attori tenere un atteggiamento positivo. C'è un sacco di negatività in questo settore, ma bisogna essere felici e allegri - soprattutto durante un'audizione. Non vuoi che chi sceglie il cast pensi che tu non sia parte del progetto, per cui sorridi e divertiti"
4) Non farlo per la fama! Pablo Sultani [che interpreta Beto] dice: "Se vuoi diventare un attore, devi farlo perché ami recitare e non perché vuoi essere famoso. Recitare è un'arte ed è una sfida enorme - ma la fama è estremamente vuota e superficiale. Fate questo per l'arte e non a causa della celebrità!"
5) Divertiti! Samuel Nascimento [che interpreta Broduey] afferma che a volte si sente molto nervoso e in ansia durante le audizioni, ma si calma facendo finta di non essere a un provino. In questi casi il segreto e cercare di divertirsi un po'.
6) Assisti a spettacoli tetrali! Clara Alonso [che interpreta Angie] rivela: "Se vuoi diventare un attore, è importante studiare tutte le forme di recitazione. Siate consapevoli di quello che sta succedendo intorno a voi e andate a teatro a vedere gli attori in azione. E 'molto gratificante vedere un bravo attore su un palcoscenico. Guardate cosa fanno e come reagiscono alla storia. Studiate e imparate da loro!"
7) Ascolta le istruzioni! Wons Mirta [che interpreta Olga] dice: "E 'molto importante che gli attori stiano ad ascoltare le istruzioni di chi dirigere la loro performance. Ho partecipato a molte audizioni in cui un regista mi ha detto: 'E' grande, ma possiamo provare un modo diverso?' In questo caso ti stanno mettendo alla prova per vedere se puoi essere facilmente diretto. Ascolta sempre in modo chiaro e riflettere su ciò che ti chiedono di fare!"
8) Credi in te! Samuel Nascimento [che interpreta Broduey] dice: "Ci sono un sacco di persone nel mondo che hanno tonnellate di talento, ma è importante credere in se stessi se si vuole andare avanti in questo settore. Hai bisogno di studiare duro e perseverare…"
9) Canta e balla! Nicolás Garnier [che interpreta Andrés] afferma: "Per diventare un grande esecutore, è importante studiare e fare esperienza in tutti gli aspetti dell'arte scelta. Se vi piace ballare, studiate danza. Se vi piace cantare, entrate a far parte di un coro"
10) Fai del tuo meglio! Rodrigo Velilla [che interpreta Napo] ci suggerisce: "Ogni volta che faccio un'audizione, cerco di fare del mio meglio. Ho dato il 100% e ho fatto del mio meglio! Quando mi sento nervoso, prendo respiri profondi e sfoggio un sorriso. Dimenticate le vostre preoccupazioni e concentratevi sul fare il lavoro al meglio"
11) Concentrati sul lavoro di squadra! Samuel Nascimento [che interpreta Broduey] dice: "Non è sufficiente avere tanto talento. È inoltre necessario essere disposti a collaborare con tutti intorno a te. Non solo c'è qualcuno dietro la telecamera, ma c'è anche qualcuno dietro quel qualcuno. Una produzione di successo è determinata dal lavoro di squadra di tutti. Non dimenticatelo mai! "
12) Studia i classici! Joaquín Berthold [che interpreta Matías] ci svela il suo segreto: "Abbiamo tutti parlato di studiare sodo per diventare un attore. È possibile guardare spettacoli televisivi, film o il teatro - ma si può anche leggere i classici di autori molto importanti nella storia. Per quanto mi riguarda, mi piace leggere i drammi di August Strindberg e Henrik Ibsen. Espandi la tua conoscenza il più possibile!"
13) Ricordati di divertire! Pablo Sultani [che interpreta Beto] dice: "A volte ci dimentichiamo la cosa più importante dell'essere un attore - ed è quello di intrattenere la gente. Pensate a questo quando entrate nella stanza per un provino! Intrattenete le persone di fronte a voi. Intrattenete il mondo!"
14) Allenati di fronte alle telecamere! Nicolás Garnier [che interpreta Andrés] rivela: "Quando abbiamo cominciato a lavorare su Violetta, abbiamo fatto un sacco di laboratori teatrali di danza, musica e recitazione. Questo ci ha aiutato a unirci come gruppo e ci ha resi molto più sicuri di fronte alle telecamere. Se siete seriamente intenzionati a recitare per la TV o il cinema, è importante fare esperienza davanti alle telecamere in modo che possiate capire come ci si deve comportare e muoversi"
15) Fai audizioni! Infine, l'ultimo trucco arriva da Wons Mirta [che interpreta Olga]: "In questo settore senti tanti rifiuti, ma non devi lasciarti scoraggiare. Fate più audizioni che potete, perché fare audizioni vi aiuterà ad avere esperienza. Più audizioni fai, più diventi tranquillo e naturale e ben presto il nervosismo sparirà. Buona fortuna a tutti!"
FilmUP.com
(09 maggio 2012)
Argomenti correlati:
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|