Uggie è il nuovo testimonial della PETA
Lo scorso anno abbiamo avuto modo di apprezzare le doti di attore dell'adorabile Jack Russell di "The artist", Uggie, che nel frattempo ha ricevuto numerosi premi, tra cui la Palm Dog al Cannes Film Festival del 2011, per la pellicola che si è aggiudicata l'ambito premio Oscar come miglior film.
Ora il suo simpatico muso viene prestato ad una causa molto importante. Infatti, Uggie è diventato il testimonial della PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) per un'importante campagna che tenta di incoraggiare l'adozione di animali in difficoltà e che s'intitola "Adopt, Don't Buy" (Adotta, non comprare).
I dirigenti della PETA hanno scelto Uggie, oltre che per la sua popolarità, anche per la sua storia personale.
Infatti, l'adorabile cagnolino fu adottato da un allevatore di cani quando era ancora cucciolo, perché non riusciva a trovare una famiglia che lo accogliesse nella propria casa.
Nella campagna della nota organizzazione animalista campeggia una foto in bianco e nero di Uggie con lo slogan: "Mi chiamo Uggie e sono stato adottato. Milioni di cani sono in attesa di una casa all'interno di rifugi per animali. Adottate, non comprate". (Foto powered by: www.kikapress.com)