Allen subito in vetta Consulta la classifica incassi: USA, Italia
Nonostante le stroncature della critica, "To Rome with Love" conquista gli italiani e si piazza in vetta al box office con poco meno di tre milioni di euro d'incasso. Medaglia d'argento per "Battleship" seguito da un classico come "Titanic" in versione 3D.
Delle altre novità uscite in sala lo scorso venerdì, conquistano una posizione tra i primi dieci "Street Dance 2" (quarto) e il mix di azione e romanticismo di "Una spia non basta" (ottavo).
Resistono in classifica: "Biancaneve" (quinto), "Quasi amici - Intouchables" (sesto), "Diaz - Non pulire questo sangue" (settimo), "Pirati! Briganti da strapazzo" (nono) e, infine, "Bel Ami".
Oltreoceano la commedia "Think Like a Man" strappa la prima posizione al campione d'incassi "Hunger Games", che si deve accontentare del bronzo. Le mogli di quattro amici, comprano il libro di un certo Steve Harvey intitolato "Act Like a Lady and Think Like a Man" e iniziano a seguirne i consigli. I ragazzi, inizialmente un po' contrariati, decidono di avvantaggiarsi della situazione. La medaglia d'argento va, invece, al drammatico "Ho cercato il tuo nome", da domani anche nelle nostre sale. Logan Thibault, un marine impegnato nelle missioni in Iraq, trova la foto di una giovane donna e da quel momento la ritiene il suo portafortuna. Quando torna in patria la prima cosa che fa é mettersi alla ricerca della ragazza della fotografia.