In sala il tributo di Allen a Roma
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Woody Allen
Dopo Parigi, Woody Allen sceglie un'altra capitale europea come sfondo del suo film. Infatti, la sua nuova pellicola "To Rome with Love" è ambientata nella città eterna dove si incrociano una serie di vicende: da quella di un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù a quella di un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; oppure da quella di una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati fino alla storia di un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante. La pellicola non è stata accolta favorevolmente dalla critica, che ha giudicato il film molto al di sotto degli standard del grande cineasta americano. Ora la parola spetta al pubblico.
Per passare un paio d'ore di spensieratezza, possiamo gustarci anche il simpatico triangolo amoroso di "Una spia non basta", dove la lotta per la conquista della bella protagonista viene combattuta con tutti i mezzi a disposizione di due affascinanti spie, senza esclusione di colpi.
Per gli amanti del ballo, invece, non può mancare l'appuntamento con "Street Dance 2" dove Ash, dopo essere stato sconfitto e umiliato dal fortissimo gruppo americano degli Invincible, medita di prendersi la sua rivincita e si mette quindi alla ricerca dei migliori ballerini per organizzare un numero unico nel suo genere.
Dall'Italia arrivano quattro film: da "Il primo uomo" di Gianni Amelio a "Roba da matti" di Pitzianti, per continuare con "Sandrine nella pioggia" e "Maledimiele". In anteprima anche la pellicola di Giancarlo Bocchi, "Il ribelle". Nel film di Amelio lo scrittore Jean Cormery torna in Algeria per incontrare chi aveva conosciuto suo padre e ripercorre parte della propria vita, mentre Pitzianti ci trasporta nella drammatica situazione di Casamatta, una residenza socio assistenziale a Quartu Sant'Elena (Sardegna) in cui vivono otto persone con disagio mentale. In "Sandrine nella pioggia", invece, un poliziotto deve convivere con la consapevolezza di aver colpito a morte un innocente durante una rapina, mentre il tema centrale del drammatico "Maledimiele" è l'anoressia che colpisce silenziosamente una giovane adolescente.
Infine, al cinema anche l'animato coreano "Leafie - La storia di un amore", dove una gallina, la Leafie del titolo, una creatura straordinaria che sogna una vita fuori dalla gabbia decide di prendersi cura di un piccolo d'anatra come se fosse suo.
La pellicola "George Harrison: Living in the Material World", documentario ricco, pulito ed elegante dedicato al grande artista, è stato proposto in sala solo nella giornata di ieri, giovedì 19 aprile.
FilmUP.com
(20 aprile 2012)
Argomenti correlati:
Woody Allen: filmografia, biografia, photo gallery
To Rome with Love: tutto sul film
Una spia non basta: tutto sul film
Street Dance 2: tutto sul film
Il primo uomo: tutto sul film
Roba da matti: tutto sul film
Sandrine nella pioggia: tutto sul film
Maledimiele: tutto sul film
Il ribelle: tutto sul film
Leafie - La storia di un amore: tutto sul film
George Harrison: Living in the Material World: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|