Al cinema si rivede Ghost rider. In sala anche Edgar Allan Poe con The Raven e The lady Aung San Suu Kyi
Weekend ricco di uscite cinematografiche, con ben quindici novità in sala. A partire dalla nuova avventura di Johnny Blaze, ancora alle prese con la maledizione del cacciatore di taglie del diavolo in "Ghost Rider - Spirito di vendetta". Potrebbe, però, essere l'occasione buona per lui di liberarsi per sempre dalla maledizione che lo perseguita, deve solo salvare un ragazzino dalle grinfie del diavolo…
Per gli amanti dei thriller arriva nei cinema "The Raven", ambientato nel 1849, parla di un serial killer che sta spargendo terrore per le strade di Baltimora. I metodi dell'assassino sembrano ispirarsi alle pagine dei racconti di Edgar Allan Poe. Le vittime aumentano e non c'é alcun indizio da seguire, così la polizia, disperata, si rivolge a Poe in cerca d'aiuto.
Dopo il film ispirato alla vita di Margaret Thatcher, giunge in sala un'altra pellicola imperniata su una figura femminile forte, anche se in modo diametralmente opposto a quello dell'ex ministro britannico, e che ha conquistato il premio Nobel per la pace grazie alla sua lotta pacifica al regime Birmano. Stiamo parlando di Aung San Suu Kyi, protagonista di "The lady", che ha passato oltre vent'anni agli arresti domiciliari. Il film non parla solo della coraggiosa lotta della donna, ma anche della sua storia d'amore con l'inglese Michael Aris.
Dall'Italia arrivano cinque pellicole. Iniziamo con il parlare della commedia "E' nata una star?", dove Luciana Littizzetto (Lucia) scopre che il figlio è diventato un attore di film pornografici. Come si affronta una novità del genere? Lucia deve dirlo a Fausto (Rocco Papaleo), suo marito, e insieme dovranno parlarne con il ragazzo. Il regista Massimo D'Orzi ci propone il drammatico "Sàmara", mentre Mimmo Paladino lo storico "Quijote", Massimo D'Anolfi e Martina Parenti il documentario su Malpensa, "Il castello", e, infine, Vito Cea la commedia "Non me lo dire", dove Lello è un noto attore comico che entra in crisi quando la moglie decide di lasciarlo.
Dalla Francia arriva "17 ragazze", che nel nostro paese, a causa del tema delicato, in un primo momento era stato vietato ai minori di quattordici anni. In una piccola città francese sull'Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme.
Infine, in sala anche il documentario "Marina Abramovic: The Artist Is Present", la commedia argentina "Cosa piove dal cielo?", presentata al Festival di Roma, "At the very last moment - Nuit de la Glisse in 3D", un viaggio emozionante tra gli sport più estremi, "I colori della passione", che ci catapulta nel capolavoro di Pieter Bruegel, "Take Me Home Tonight" e "Anvil! The Story of Anvil".
FilmUP.com
(23 marzo 2012)
Argomenti correlati:
Ghost Rider - Spirito di vendetta: tutto sul film
The Raven: tutto sul film
The lady: tutto sul film
E' nata una star?: tutto sul film
Sàmara: tutto sul film
Quijote: tutto sul film
Il castello: tutto sul film
Non me lo dire: tutto sul film
17 ragazze: tutto sul film
Marina Abramovic: The Artist Is Present: tutto sul film
Cosa piove dal cielo?: tutto sul film
At the very last moment - Nuit de la Glisse in 3D: tutto sul film
I colori della passione: tutto sul film
Take Me Home Tonight: tutto sul film
Anvil! The Story of Anvil: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|