HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema le regole dell'amore e il nuovo film di Ferzan Ozpetek

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Ferzan Ozpetek; Elio Germano

Questo weekend arrivano in sala quattro nuove pellicole e due anteprime. Iniziamo con il parlare di "10 regole per fare innamorare", commedia diretta da Cristiano Bortone e interpretata dal fenomeno nato sul web Guglielmo Scilla (noto ai più come Willwoosh). La pellicola ha per protagonista Marco, uno studente universitario fuori sede, timido e impacciato, che s'innamora follemente della bellissima e, per lui, irraggiungibile Stefania. Il ragazzo non ha nessuna speranza di conquistare il cuore della stupenda studentessa di letteratura francese, ma arriva in suo aiuto il padre Renato che ha un metodo infallibile per conquistare qualsiasi fanciulla, dieci regole che vuole insegnare al figlio.
Passando al film di Ferzan Ozpetek, "Magnifica presenza", conosciamo Pietro (interpretato dal bravissimo Elio Germano), giovane siciliano che si trasferisce a Roma con il sogno di diventare attore. Quando trova una casa tutta per sé, un appartamento d'epoca dotato di un fascino molto particolare, non vede l'ora di cominciare la sua nuova esistenza. La felicità dura solo pochi giorni: presto cominciano ad apparire particolari inquietanti, delle presenze nella casa con cui è costretto a convivere, ospiti misteriosi, eccentrici, elegantissimi e perfettamente truccati. Si scatenano mille ipotesi e mille tentativi di sbarazzarsi di queste ingombrati presenze, finché poco a poco lo spavento iniziale lascia il posto alla curiosità.
Il regista William Brent Bell, invece, ci propone il thriller "L'altra faccia del diavolo", dove la giovane Isabella cerca di scoprire la verità su quanto accaduto nella notte in cui sua madre uccise tre persone. La giovane si reca in Italia all'Ospedale Centrino per Maniaci Criminali dove sua madre è stata rinchiusa, per capire se è mentalmente instabile o posseduta dal demonio. Per curare la mamma, ingaggia due giovani esorcisti che usando metodi innovativi che combinano scienza e Religione, si trovano faccia a faccia con il male supremo incarnato dai 4 potenti demoni che possiedono Maria.
L'ultima novità ad arrivare in sala è il coraggioso documentario di denuncia "Mare Chiuso", firmato da Stefano Liberti e Andrea Segre. Tra maggio 2009 e settembre 2010 oltre duemila migranti africani vennero intercettati nelle acque del Mediterraneo e respinti in Libia dalla marina e dalla polizia italiana; in seguito agli accordi tra Gheddafi e Berlusconi. Il documentario indaga su quello che succedeva ai migranti durante i respingimenti, quando vennero sottoposti a ogni tipo di vessazione da parte della polizia.
Infine, due anteprime precedono l'uscita cinematografica ufficiale, la commedia "Non me lo dire" e il documentario "Roba da matti". Nel primo troviamo Lello, attore comico in crisi dopo essere stato abbandonato dalla moglie. L'uomo cade in depressione, rinuncia al suo lavoro e si rivolge in cerca di aiuto ad uno psichiatra, che gli prescrive una cura alquanto bizzarra: ritrovare l'entusiasmo per il lavoro attraverso l'affetto dei suoi fans. La pellicola di Enrico Pitzianti, invece, ci trasporta a Casamatta, una residenza socio assistenziale a Quartu Sant'Elena (Sardegna) in cui vivono otto persone con disagio mentale. Col sostegno costante degli operatori si vive una vita normale in una casa speciale. Una struttura considerata all'avanguardia nel panorama italiano e mondiale che, dopo diciassette anni di attività, rischia di chiudere perché l'associazione che la gestisce non riesce più a far fronte alle spese.



FilmUP.com
(16 marzo 2012)

Argomenti correlati:
Ferzan Ozpetek: filmografia, biografia, photo gallery
Elio Germano: filmografia, photo gallery

10 regole per fare innamorare: tutto sul film
Magnifica presenza: tutto sul film
L'altra faccia del diavolo: tutto sul film
Mare Chiuso: tutto sul film
Non me lo dire: tutto sul film
Roba da matti: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La vita accanto (2024), un film di Marco Tullio Giordana con Sonia Bergamasco, Valentina Bellè, Paolo Pierobon.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: