In sala Millenium, Hugo Cabret e I Muppet
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Martin Scorsese
In questo primo weekend di febbraio, con il termometro che scende vertiginosamente arrivano a scaldare le nostre giornate otto nuove pellicole. A partire dal riadattamento a stelle e strisce di "Millennium - Uomini che Odiano le Donne", in cui il giornalista Mikael Blomkvist riceve l'incarico di indagare sulla misteriosa scomparsa della nipote del ricco uomo d'affari Henrik Vanger, avvenuta quarant'anni prima. A coadiuvare Blomkvist troviamo l'hacker Lisbeth Salander, una donna problematica dall'oscuro passato. Un passato in cui dominava la violenza, così come accade nel suo presente. Situazione che da origine a un personaggio oscuro e sinistramente affascinante, dalla mente acuta, insieme fragile e forte. In sala arriva anche il candidato all'Oscar "Hugo Cabret", omaggio al cinema del regista Martin Scorsese. La pellicola racconta l'avventura di un ragazzino dalle mille risorse, il cui tentativo di scoprire un segreto che riguarda suo padre produrrà una profonda trasformazione in lui e nelle persone che lo circondano, conducendolo in un luogo caldo e sicuro che potrà finalmente chiamare "casa".
Con la loro carica di allegria arrivano nei cinema anche "I muppet", pupazzi di tessuto protagonisti di una serie televisiva trasmessa alla fine degli anni '70. Un ricco petroliere vuole radere al suolo il teatro dei Muppet, così i nostri amici saranno costretti a riunirsi, dopo tanti anni, per mettere in piedi uno spettacolo che permetta loro di guadagnare i 10 milioni di dollari necessari per salvare il teatro.
Al cinema anche "Hesher è stato qui", in cui l'Hesher del titolo, un giovane metallaro capellone e tatuato, entra inaspettatamente nella vita di una famiglia che ha subito un lutto. All'inizio sembrerebbe la persona meno adatta per aiutare il tredicenne TJ ad affrontare la morte della madre, eppure dimostra di essere l'unico a riuscire a liberarlo veramente dalla sua profonda tristezza. Dalla Francia arriva il drammatico "Polisse", che racconta l'esperienza della fotografa Mélissa nella Squadra protezione minori di Parigi, dove conosce l'affascinante Fred. Dall'Italia, invece, arrivano due pellicole: "Sulla strada di casa" e "Italy: Love It, or Leave It". Il primo parla di Alberto, un piccolo imprenditore ligure in difficoltà economiche che, per salvare la propria azienda, inizia a fare il corriere per una potente organizzazione criminale. Il secondo, invece, segue il viaggio di Luca e Gustav, che decidono di andare su e giù per lo stivale per capire se lasciare l'Italia, come hanno già fatto tanti loro amici, o se rimanere.
Infine, in sala, solo per oggi con uno spettacolo unico alle 22, anche il documentario musicale sul concerto dei Chemical Brothers, "Don't Think", girato durante uno degli eventi più importanti del Fujirock Festival (l'equivalente giapponese del Glastonbury).
FilmUP.com
(03 febbraio 2012)
Argomenti correlati:
Martin Scorsese: filmografia, photo gallery
Millennium - Uomini che Odiano le Donne: tutto sul film
Hugo Cabret: tutto sul film
I muppet: tutto sul film
Hesher è stato qui: tutto sul film
Polisse: tutto sul film
Sulla strada di casa: tutto sul film
Italy: Love It, or Leave It: tutto sul film
Don't Think: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|