HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Disney lancia l'edizione triple play de Il Re Leone
E' il lungometraggio che ha consentito al musicista Hans Zimmer di aggiudicarsi il premio Oscar per la miglior colonna sonora e al cantautore Elton John di conquistarselo con la canzone "Can you feel the love tonight".
Nelle sale cinematografiche lo si è visto, per la prima volta, nel lontano 1994, ma "Il Re Leone" di Bob Minkoff e Roger Allers, ovvero uno dei più grandi successi della storia dell'animazione, è tornato ad assaporare la magia del grande schermo nel Novembre 2011, distribuito questa volta in 3D da Disney, che lo lancia ora anche in una gustosa edizione triple play per il mercato dell'home video inserita in elegante fodero cartonato e contenente, tra l'altro, il codice segreto per scaricarne la e-copy.
Edizione costituita da dvd e blu-ray della emozionante storia del piccolo leone Simba, figlio di Re Mufasa - doppiato nella versione italiana dal compianto Vittorio Gassman - e principe ereditario della Savana che, però, si trova ad avere a che fare con l'ambiguo zio Scar; il quale, appoggiato da un branco di iene, arriva a farlo sentire responsabile della morte del padre, spingendolo anni dopo a decidere di riprendersi il regno perduto.
Con il blu-ray a rappresentare il piatto forte dell'edizione, non solo a causa della splendida qualità audiovisiva in alta definizione capace di valorizzare ulteriormente le magnifiche, variopinte immagini che già facevano la loro maestosa figura nel formato analogico, ma anche e soprattutto grazie alla ricca quantità di contenuti speciali.
Infatti, al di là di tre minuti di errori e fuoriscena, abbiamo "Il rapporto del mattino: scena estesa", una galleria interattiva di disegni preparatori del film e un dietro le quinte diviso in tre parti: "Il branco del Re Leone", con quasi quaranta minuti di interviste odierne a produttori, disegnatori e doppiatori della pellicola, "Il Re Leone: Un ricordo-Don Hahn", riguardante il grande produttore ed unico extra presente anche nel dvd, e un quarto d'ora di scene eliminate introdotte dagli stessi registi.
Senza contare la possibilità di visionare il film con la modalità "canta con noi", la quale introduce i sottotitoli nei momenti cantati, rendendo ancor più divertente e coinvolgente l'esperienza (soprattutto per gli spettatori più piccoli), che trova uno dei suoi maggiori punti di forza nella spassosa coppia comica formata dal suricato Timon e dal facocero Puumba. Insomma, potrebbe essere una delle migliori idee per un tutt'altro che deludente regalo da mettere sotto l'albero natalizio 2011.



Francesco Lomuscio
(22 dicembre 2011)

Argomenti correlati:
Il Re Leone: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Renaissance: a film by Beyoncé (2023), un film di Beyoncé, Ed Burke con Beyoncé, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: