Keanu Reeves regista per Man of Tai Chi
SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Keanu Reeves Keanu Reeves, classe 1964, dopo tanti successi davanti alla macchina da presa debutta dietro la cinepresa per dirigere il suo primo film che s'intitolerà "Man of Tai Chi", una pellicola d'azione sulle arti marziali.
Il protagonista del lungometraggio sarà Tiger Hu Chen, che faceva parte del team di kung fu in "Matrix", pellicola culto di cui Reeves era il protagonista nei panni di Neo. Anche l'interprete di "Ultimatum alla terra" farà parte del cast, ma nessuna informazione è trapelata sul suo personaggio. Una notizia pubblicata su Empire, ma non confermata, riporta che l'Alex Wyler de "La casa sul lago del tempo" dovrebbe vestire i panni del cattivo. Anche la trama per il momento è segreta, ma le poche indiscrezioni trapelate suggeriscono che il protagonista della vicenda sia un giovane esperto di arti marziali che deve affrontare delle decisioni difficili.
Il film sarà prodotto e distribuito da Village Roadshow (già produttore di "Matrix") e Universal e sarà girato a Pechino, in Mandarino e in inglese, a partire da febbraio.
Per il momento, però, durante il 2012 potremo ammirare l'attore di origine libanese nel film diretto da Carl Rinsch, "47 Ronin", che parla di un gruppo di samurai deciso a vendicare la morte del loro maestro.