Da oggi in sala Ligabue con Campovolo
Arriva oggi nelle sale il film "Ligabue - Campovolo 2.0 3D", che racconta l'esperienza del concerto del grande artista della musica italiana, tenutosi a Campovolo. Oltre 120mila spettatori e tre giorni memorabili, un concerto già storico che ora diventa una spettacolare esperienza live in 3D al cinema. Primo film concerto realizzato in Italia in 3D, "Ligabue Campovolo" ci proietta all'interno della trascinante esperienza dell'evento, portandoci sul palco di fianco a Luciano e contemporaneamente in mezzo al suo pubblico, per dare così a tutti la possibilità di essere spettatori reali di quell'epico 16 luglio. Attraverso il docufilm che si snoda durante tutta la pellicola si compone un ritratto assolutamente inedito di Luciano Ligabue che nei luoghi in cui vive racconta se stesso, i suoi amici di sempre e la storia di un'amicizia con un manager "ora e allora" al suo fianco. Tra live e storie di vita vera, tra l'emozione dei musicisti prima di salire sul palco e quella dei fan accampati da giorni in attesa, nel film si aprono anche le porte su alcuni retroscena tra i più nascosti di un evento così immenso, difficoltà e imprevisti da affrontare prima di uno spettacolo complesso raccontato anche con momenti divertenti che sfiorano i toni della commedia.
Sempre in anticipo rispetto alle uscite del venerdì arriva nei cinema anche la commedia tedesca "Almanya - La mia famiglia va in Germania". Protagonista del film è la famiglia Yilmaz, emigrata in Germania dalla Turchia negli anni '60 e giunta ormai alla terza generazione. Dopo una vita di sacrifici, il patriarca Hüseyin ha finalmente realizzato il sogno di comprare una casa in Turchia e ora vorrebbe farsi accompagnare fin lì da figli e nipoti per risistemarla. Malgrado lo scetticismo iniziale, la famiglia al completo si mette in viaggio e alle nuove avventure nella terra d'origine si intrecciano i ricordi tragicomici dei primi anni in Germania (Almanya in turco), quando la nuova patria sembrava un posto assurdo in cui vivere. Lungo il tragitto, però, vengono a galla molti segreti del passato e del presente e tutta la famiglia si troverà ad affrontare la sfida più ardua: quella di restare unita.
Infine, distribuito da One Movie, arriva nei cinema anche il film inglese del 2010 "Monsters". Un film di fantascienza innovativo, già osannato in molti festival internazionali, pronto a diventare fenomeno di culto. Una sonda artificiale, inaspettato habitat di microorganismi alieni, si schianta al confine tra Stati Uniti e Messico. Sei anni dopo quelle forme di vita elementari si sono adattate al nostro mondo, evolvendosi in creature mostruose. Le autorità terrestri sono costrette a mettere in quarantena la zona, creando una spaccatura tra i due paesi. Un reporter e la figlia del proprietario del giornale per cui lavora devono attraversare la zona proibita. I due si ritrovano in un paesaggio ormai completamente alieno. Riusciranno ad adattarsi e a sopravvivere?
FilmUP.com
(07 dicembre 2011)
Argomenti correlati:
Ligabue - Campovolo 2.0 3D: tutto sul film
Almanya - La mia famiglia va in Germania: tutto sul film
Monsters: tutto sul film
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|