HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Al cinema con Woody Allen e Fabio Volo

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Woody Allen; Fabio Volo

Questo weekend arrivano al cinema otto novità, a partire dal nuovo appuntamento con Woody Allen che ci presenta il suo "Midnight in Paris", dove una giovane coppia prossima alle nozze, durante un viaggio a Parigi dovrà fare i conti con esperienze che cambieranno per sempre le loro vite. In sala anche "Il giorno in più", primo film tratto da un libro di Fabio Volo, che è anche il protagonista della storia, Giacomo, un uomo bravo a evitare accuratamente ogni sorta d'impegno affettivo e sentimentale, fino a quando non incontra Michela, una ragazza che incrociava tutte le mattine sul pullman. Quando finalmente riesce a parlarle e passare una serata con lei viene a sapere che è il suo ultimo giorno in Italia; sta, infatti, per andare a vivere a New York, dove le hanno offerto un incarico in una prestigiosa casa editrice. Un bacio lunghissimo e poi più niente, solo un saluto dal finestrino di un taxi. Si sono incontrati troppo tardi?
Per i più piccoli arriva "Lo schiaccianoci 3D", che segue le vicende della piccola Mary, il cui monotono Natale si riempie improvvisamente di emozioni quando lo zio Albert le regala uno schiaccianoci magico, mentre per gli amanti del mistero e del soprannaturale sbarca al cinema la produzione britannica "1921- Il Mistero di Rookford", ambientato in un'Inghilterra postbellica, in cui molti superstiti cercano conforto nello spiritismo.
Dalla Francia arriva il drammatico "Le nevi del kilimangiaro" dove, a discapito del recente licenziamento, la vita di Michel scorre tranquilla e felice insieme alla moglie, i figli ed i nipoti, almeno sino a quando dei ladri non irrompono nella loro abitazione e dopo averli picchiati li derubano.
Infine, altre tre produzioni italiane sbarcano in sala questo weekend: il drammatico "Sentirsi dire - quello che i genitori non vorrebbero mai", la commedia "Napoletans" e il film di fantascienza "Capitan Basilico 2 - I Fantastici 4+4".
Il primo si compone di piccoli pezzi per formare un tutto di senso compiuto, dove le vite di Ludovico e Filippo, due giovani che non potrebbero essere più diversi, si incrociano e da quel momento cambia il resto della loro esistenza. Il secondo è una commedia degli equivoci, dove inganni e gag esilaranti animano l'atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia. Infine, "Capitan Basilico 2 - I Fantastici 4+4" è un sequel firmato da Massimo Morini sul supereroe ligure Capitan Basilico, alle prese con l'ex compagno di scuola BarMan, geloso della sua relazione con l'affascinante Regina.



FilmUP.com
(02 dicembre 2011)

Argomenti correlati:
Woody Allen: filmografia, biografia, photo gallery
Fabio Volo: filmografia, photo gallery

Midnight in Paris: tutto sul film
Il giorno in più: tutto sul film
Lo schiaccianoci 3D: tutto sul film
1921- Il Mistero di Rookford: tutto sul film
Le nevi del kilimangiaro: tutto sul film
Sentirsi dire - quello che i genitori non vorrebbero mai: tutto sul film
Napoletans: tutto sul film
Capitan Basilico 2 - I Fantastici 4+4: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Martedì e Venerdì (2024), un film di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: