HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

Non solo vampiri in sala, arrivano anche Anonymous, Scialla e Il mio angolo di paradiso
L'uscita più importante di questo weekend è sicuramente il penultimo appuntamento con la storia d'amore tra Bella ed Edward, "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Prima", arrivato in sala già mercoledì. A questo si vanno ad aggiungere altre quattro pellicole, "Anonymous" di Roland Emmerich, "Il mio angolo di paradiso", "Il buono, il matto, il cattivo" e "Scialla! (stai sereno)", e le anteprime di due film italiani "Grazia e furore" e "Un uomo nuovo".
La pellicola diretta da Emmerich è ambientata durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana e affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali, ossia: chi ha realmente scritto le opere attribuite a William Shakespeare? "Anonymous" offre una possibile risposta. Nel romantico "Il mio angolo di paradiso" la bionda e intraprendente Marley Corbett ha paura di aprirsi al vero amore e di impegnarsi seriamente. Marley ricorre al suo humor per evitare che le sue relazioni diventino serie, ma basta un incontro con il suo dottore per cambiarle la vita.
Il regista Kim Jee-woon ci propone, invece, il western "Il buono, il matto, il cattivo", ambientato nella Manciuria degli anni '30, dove Chang-yi, un killer dandy che ha perennemente stampato in faccia un sogghigno ironico, viene assoldato per recuperare una mappa in mano a un banchiere giapponese; la stessa missione viene affidata, a sua insaputa, all'infallibile cacciatore di taglie Do-won. Ma la mappa finisce nelle mani di un ladro, Tae-gu. Infine, l'ultima uscita ufficiale del weekend è la commedia nostrana "Scialla! (stai sereno)", dove Bruno Beltrame, che ha perso il suo talento da scrittore e la sua passione per l'insegnamento, si trascina in una vita di ripetizioni a domicilio a studenti svogliati almeno quanto lui. La situazione cambia quando nella sua esistenza ritorna una sua vecchia fiamma che gli chiede di occuparsi di suo figlio Luca, mentre lei deve partire per un lavoro di sei mesi come cooperante in Africa. Luca, che in realtà è il figlio di Bruno, è ignorante ma vitale e irriverente e darà una scossa all'esistenza grigia dell'uomo maturo.
La prima delle due anteprime, diretta da Heidi Rizzo, è un'avventura culturale, un percorso emotivo fra occidente e oriente, la sicurezza di una famiglia nella provincia italiana e il giovanile desiderio di esprimere vitalità e forza, grazia e furore. La pellicola di Salvo Alessi, invece, segue la campagna elettorale per l'elezione del sindaco in un paese della provincia siciliana.



FilmUP.com
(18 novembre 2011)

Argomenti correlati:
The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Prima: tutto sul film
Anonymous: tutto sul film
Il mio angolo di paradiso: tutto sul film
Il buono, il matto, il cattivo: tutto sul film
Scialla! (stai sereno): tutto sul film
Grazia e furore: tutto sul film
Un uomo nuovo: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Martedì e Venerdì (2024), un film di Fabrizio Moro, Alessio De Leonardis con Edoardo Pesce, Rosa Diletta Rossi, Pier Giorgio Bellocchio.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: