HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

I vampiri e i licantropi di Twilight invadono le sale italiane

SLIDE-SHOW: le più belle immagini di Kristen Stewart; Robert Pattinson

Con due giorni di anticipo rispetto all'uscita americana, arriva oggi nelle nostre sale il penultimo film dedicato alla fortunata saga della scrittrice Stephenie Meyer, "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Prima", che inizia con il tanto atteso matrimonio tra Bella e il vampiro Edward. Nella prima parte del capitolo finale della saga, Bella (Kristen Stewart), Edward (Robert Pattinson) e le persone a loro care, devono affrontare le conseguenze generate dal loro decoroso matrimonio, dalla romantica luna di miele e dalla tumultuosa nascita della loro bambina, che porterà a degli sviluppi imprevedibili e sconvolgenti per Jacob Black (Taylor Lautner).
Dopo lo sfarzoso matrimonio, Edward conduce la sua sposa sull'Isola di Esme, in Brasile e, nonostante i tentativi per resistere alle tentazioni della carne, la perfetta luna di miele si conclude con una gravidanza inaspettata. Considerato un miracolo da alcuni, una disgrazia da altri, l'oscura nascita fa mutare le alleanze e minaccia di sgretolare legami all'interno della famiglia, delle amicizie, del branco e del clan. Quando Bella decide di continuare a portare in grembo la forte e misteriosa bambina che cresce velocemente dentro il suo corpo sempre più emaciato, i suoi cari sono in dubbio sulla duplice natura umana e vampira della nascitura. Jacob e Sam, i capibranco dei licantropi, sono in disaccordo sul come proteggere gli abitanti di Forks e i loro simili dalla possibile minaccia e, dopo una violenta lite, il branco subirà una brutale scissione. Dal momento che Bella è determinata nel voler restare umana fino alla nascita della bambina, che già sente di amare con tutta se stessa, Edward, temendo fortemente per la sua sicurezza, si allea con Jacob. Con la casa dei Cullen assediata dagli altri licantropi, la famiglia non può più andare a caccia: la fame cresce e così anche la tensione si scatena, mentre per Bella comincia un travaglio sfiancante. La nascita drammatica, completerà e rafforzerà Jacob in un modo assolutamente imprevedibile, mentre Edward dovrà compiere una difficile scelta...
In questo capitolo, la saga esplora argomenti che fanno parte del mondo adulto, come il matrimonio e la famiglia e come si agisce per proteggere le persone che si amano in modo incondizionato.
Pur non discostandosi dalla trama raccontata nel romanzo e nei tre film precedenti, gli addetti ai lavori hanno comunque lasciato il loro segno distintivo nella storia d'amore contemporanea che coinvolge esseri umani e creature fantastiche, includendo in "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1", diversi flashback, nonché varie scene da incubo. Come in tutti i film della saga di "Twilight", anche questo è stato girato nei boschi per quell'oscurità e quella pioggia che caratterizzano ormai il film, ma sia il cast che la troupe hanno anche dovuto affrontare anomalie meteorologiche che, durante tutto il periodo delle riprese, hanno perseguitato la produzione nei luoghi più remoti. Inoltre, il cast più numeroso in assoluto di tutta la saga, ha richiesto l'impiego di un esercito di esperti - per il trucco, i capelli e le acconciature, le lenti a contatto, i costumi e le scenografie - per riuscire ad ottenere quei look elaborati descritti nel romanzo, dettagli che non passeranno certamente inosservati ai fan più attenti.
Tanto i libri da cui il film è tratto, quanto la loro trasposizione cinematografica rappresentano un vero e proprio fenomeno culturale, alimentato da affezionatissimi fan che impazientemente aspettano l'uscita di ogni singolo film.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash

Guarda tutti i video correlati




FilmUP.com
(16 novembre 2011)

Argomenti correlati:
Kristen Stewart: filmografia, biografia, photo gallery
Robert Pattinson: filmografia, photo gallery

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte Prima: tutto sul film
Twilight: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per MaXXXine (2024), un film di Ti West con Mia Goth, Elizabeth Debicki, Moses Sumney.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: